SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: nasce la sezione locale dell’Unione Nazionale Consumatori

La sede di riferimento è già attiva sul Lungomare Marconi

L'avvocato Canafoglia e i suoi collaboratori

Nasce ufficialmente anche a Senigallia, la sezione locale dell’Unione Nazionale Consumatori, con oltre cinquanta anni di attività, la più antica associazione di tal tipo esistente in Italia.


La sezione, già attiva, ha sede sul Lungomare Marconi, all’interno dello studio legale dell’avvocato Corrado Canafoglia, che ne è il referente.

Sono sempre di più le richieste di tutela da parte dei cittadini – spiega Canafoglia – l’Unione Nazionale Consumatori ne accoglie circa 600.000 ogni anno ed anche nelle Marche i numeri sono in crescita”.

Non è facile per i cittadini, specie nel momento di difficoltà economica attuale, far valere e i propri diritti, contro poteri spesso assai forti – insiste l’avvocato – Da parte nostra ci stiamo già attivando in due direzioni: da un lato lavoriamo su un lato strettamente giudiziario, dall’altro operiamo sulla prevenzione. Per questo realizzeremo con le scuole dei progetti educativi attorno alla legalità. Il tutto, nella massima collaborazione anche con le imprese e con le altre associazioni di consumatori”.

“Per quanto riguarda le aree di intervento – conclude Canafoglia – siamo disponibili a trattare sia le questioni ordinarie, sia quelle di grande rilevanza per la collettività, anche se magari poco note“: in quest’ottica, vi sarà un’attenzione particolare per i reclami dei cittadini contro le banche e per il ventilato stoccaggio di biossido di carbonio al largo delle coste di Senigallia, attualmente in fase di studio e potenzialmente dannoso per l’ambiente circostante.

Commenti
Solo un commento
Giovanni Gregoretti
Giovanni Gregoretti 2012-06-02 00:16:26
Un saluto agli avvocati Canafoglia. Speriamo che possano risolvere i problemi di tante persone. Auguroni di Buon Lavoro!!! Giovanni Gregoretti geometra.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura