SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra, si rinverdisce la tradizione del Maggio Ostrense con “CentrODentro”

Fiera e festa dall'11 al 13 maggio tra prodotti tipici locali, fiori e artigianato per valorizzare il centro

Termoidraulica TMS
Muscellini, CIcconi Massi e Olivetti presentano la 1 edizione di CentrODentro

Artigianato, prodotti tipici locali e regionali, fiori e piante, dolciumi e birra artigianale. Sono questi solo alcune delle tipicità che saranno esposte nella nuova iniziativa promossa da Confartigianato e Comune di Ostra, “CentrODentro“, organizzata in piazza dei Martiri per il week end dall’ 11 al 13 maggio.

Un’occasione per rilanciare il centro storico, per valorizzare le risorse del territorio e per riprendere una tradizione, quella del Maggio Ostrense, tipica degli anni ’70 che da anni non si svolgeva più.

Con questi obiettivi, Giacomo Cicconi Massi – segretario di zona Confartigianato – ha illustrato l’iniziativa, alla prima edizione, che può dare respiro ad un settore messo a dura prova in questi mesi dal perdurare della crisi.

E’ un momento particolarmente difficile – gli fa eco l’assessore Egidio Muscellini – e queste occasioni di rilancio vanno colte al balzo. Siamo lieti di partecipare e di rilanciare quella che era una nostra tradizione e cercheremo anche per le prossime edizioni di coinvolgere tutte le realtà produttive e le cantine di Ostra“.

Siamo convinti – conclude il Sindaco di Ostra Massimo Olivetti – che la collaborazione dia sempre i suoi frutti come già nelle altre iniziative pensate assieme a Confartigianato. Dopo il successo della giornata del Fai terremo aperti anche i musei e i monumenti per dare ai visitatori un’offerta più ampia“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura