SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lega Calcio Uisp Senigallia: un mese di maggio pieno di attività

Nel mese finali del Campionato Regionale e campionati di calcio a 8

1.441 Letture
commenti
Calcio UISP

Sarà un mese di maggio ricchissimo di eventi quello che si prospetta per il calcio amatoriale targato Uisp Senigallia. Appena concluso l’ormai storico campionato dilettanti che dal 1969 consente a tantissimi atleti di mettersi in gioco affrontandosi in sfide appassionantissime per tutto l’inverno nei campi sportivi di Senigallia e dei comuni del circondario.

Ancora una volta lo storico sodalizio del Real Vallone si è aggiudicato il titolo con una cavalcata trionfale che lo ha visto prevalere sul Roncitelli e sul Cicli Cingolani/Filetto che si sono piazzati sugli altri gradini del podio.

Diviso in due gironi, A e B, il campionato ha emesso tutti i suoi verdetti con la retrocessione del Castel Colonna, del Cybaria e del Real Suasa e la promozione in serie A del Bettolelle/Atletico Panelli che ha dominato il campionato di serie B e del Ribeca87 che ha sconfitto nella finale playoff un pur meritevole Avis Monsano.

Archiviato il campionato dilettanti, sabato 12 maggio Senigallia sarà sede delle finali del Campionato Regionale Uisp, l’evento più importante del calcio amatoriale marchigiano. Le formazioni senigalliesi faranno la parte del leone con ben tre squadre qualificate.

Il via alle 15.30 allo stadio Bianchelli per le finale Coppa Marche tra Asa Orciano e Fc United, alla stessa ora ma alle Saline per la finale della Coppa Disciplina si scontreranno Lapedonese e Us Acli Casine e, a seguire, l’evento clou con la finale del Campionato Regionale fra Atletico Ripe e Real Vallone, campione uscente che difenderà il titolo contro un’altra squadra del comitato senigalliese, a testimonianza del valore assoluto delle squadre locali.

Ma le attività della lega calcio non si fermano qui.

È in corso di svolgimento la coppa di Lega, una manifestazione che rimette in gioco le formazioni del campionato dilettanti, in un tabellone ad eliminazione diretta.

Una formula inaugurata lo scorso anno con la vittoria del Borgo Molino che risulta molto appassionante ed avvincente e dà, alla squadra vincitrice la possibilità di partecipare alla fase regionale della coppa di Lega e alla possibilità di contendere alla squadra vincitrice del campionato dilettanti la supercoppa della Lega Calcio Senigallia.

La finale si svolgerà il 25 maggio in notturna allo stadio delle Saline.

Come se non bastasse da quest’anno fra le attività della Lega Territoriale di Senigallia si è aggiunto il Calcio a 8, una disciplina che trova sempre più praticanti fra gli atleti attratti dalla spettacolarità del gioco e dalla maggiore semplicità, rispetto al calcio a 11, con cui è possibile partecipare.

Il primo torneo di calcio a 8 della Uisp di Senigallia è ormai alle sue fasi finali avendo concluso la fase eliminatoria che ha qualificato le otto formazioni che si stanno scontrando nel tabellone finale.

Le semifinali sono previste per il 15 maggio mentre la finalissima si svolgerà il 23 maggio presso il campo sintetico di Cesanella.

Un impegno costante e assiduo da parte delle Lega Calcio di Senigallia a favore del calcio amatoriale, come testimoniato dal numero di impegni che, nelle prossime settimane, vedranno in prima fila i dirigenti e gli arbitri del comitato senigalliese.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura