Logo farmacieFarmacie di turno


Pasquini Dr.ssa Claudia
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, all’Istituto Panzini si respira aria d’Europa

Va avanti il progetto Comenius con una nuova iniziativa: il kit di sopravvivenza dello studente

Appuntamento "Going beyond borders" al Panzini di Senigallia

Going beyond borders” è il titolo dell’iniziativa che si sta tenendo in questi giorni (dal 23 al 27 aprile 2012) all’Istituto d’Istruzione Superiore Alfredo Panzini di Senigallia. Un’iniziativa parte del progetto europeo “Comenius” che mira a coinvolgere, far incontrare, conoscere e dialogare studenti di nazionalità diverse.

Al progetto stanno partecipando le tre classi terze del settore turistico e una terza della cucina, tutti con entusiasmo, perché possono unire – confrontandosi con gli altri studenti stranieri (Francia, Germania, Belgio) – le competenze tecniche all’aspetto multimediale. E per fare questi si devono abbattere le frontiere, prima di tutto culturali e linguistiche, che si frappongono nell’utilizzo di questi approcci e strumenti.
Il tutto per essere veramente cittadini europei.

"Report" di "Going beyond borders" al Panzini di SenigalliaDopo una visita preparatoria nel novembre 2011 d Dusseldorf, ora è Senigallia la sede di questo nuovo appuntamento del progetto cui partecipano 20 studenti e una decina di docenti; a primavera 2013 ci si recherà tutti a Rennes.

Molto soddisfatta di partecipare e dell’andamento del progetto la Dirigente Scolastica Maria Rosella Bitti che ha spiegato come la possibilità di partecipare a progetti di ampio respiro (in ambito europeo) è un’opportunità da prendere al volo, soprattutto in un momento di scarsità di risorse.

Le attività si concentreranno sulla produzione di un “kit di sopravvivenza” per lo studente straniero a Senigallia, composto da una mappa della città, da un calendario con le ricette del territorio e da schede da condividere con gli altri coetanei, di altre tre scuole europee, per posizione e respiro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno