SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo, Senigallia ospiterà la 19a edizione del campionato italiano Cedas

Torna a fine aprile il torneo, 7a occasione in ricordo di Francesco Perpicciante

1.227 Letture
commenti
Termoidraulica TMS
Alcuni dei partecipanti al torneo di Tennistavolo Memorial Perpicciante

Da venerdì 27 a domenica 29 aprile si svolgerà presso il Centro Olimpico Tennistavolo il 19° Campionato Italiano CEDAS – 7° Memorial Francesco Perciaccante.

La manifestazione, che si svolge abitualmente a Senigallia da tantissimi anni, nacque nel 1993 quando Francesco Perciaccante, funzionario FIAT ma anche responsabile nazionale del tennistavolo dell’ente sportivo di Confindustria, pensò di organizzare proprio a Senigallia i Campionati Italiani CSAIN.

Anno dopo anno, il numero di appassionati è aumentato scegliendo sempre la nostra città per confrontarsi in primavera in accesissime partite, all’insegna del fair play e dei rapporti di amicizia.

Da allora molte cose sono cambiate. Perciaccante è scomparso prematuramente, la struttura sportiva di Confindustria si è divisa, ma il gruppo di amici ha continuato a mantenere i contatti ed incontrasi a Senigallia, con le insegne del CEDAS, organismo associativo costituito allo scopo di promuovere e coordinare iniziative ed attività culturali, ricreative e sportive per l’impiego del tempo libero dei lavoratori (e loro familiari) dipendenti dalla FIAT Spa e Fiat Industrial, Aziende controllate e Aziende convenzionate aderenti.

Il CEDAS dunque si affianca ai gruppi SISPORT Fiat più tipicamente agonistici ed anche in questo caso ogni anno i Campionati Italiani (che spesso hanno sede a Pesaro) per il tennistavolo si svolgono presso il Centro Olimpico in estate o tarda primavere.

I partecipanti al Campionato CEDAS sono divisi in due categorie maschili (NC-non classificati e IV categoria) ed una femminile; le gare sono individuali, doppio e squadre (Coppa Davis). Lo scorso anno la partecipazione è stata di circa 150 persone.

Questo il programma:

Venerdi 27
Gare a squadre

Sabato 28
Gare individuale e doppio

Domenica 29 (mattino)
Semifinali e finali, individuale e doppio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura