SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: per la prima volta in città il campionato italiano di kitesurf

L'evento si svolgerà sabato e domenica e avrà "l'Ottusangolo" Sergio Volpini come testimonial

3.457 Letture
commenti
Scorcelletti - Laboratorio Analisi

Prima volta a Senigallia per il campionato italiano di kitesurf (super racing cup), con la seconda tappa tricolore che si disputerà dalle 11 alle 18 di sabato e domenica in zona lungomare Leonardo Da Vinci, nei pressi del circolo velico senigalliese, organizzatore dell’evento assieme al Centro Kitesurf Senigallia e al Sunset Beach Ancona.


Previste gare maschili e femminili, Open, Juniores (col campione nazionale Mario Calbucci in gara) e Master, per un totale di una cinquantina di atleti provenienti da tutta Italia, “con un ritorno dunque importante dal punto di vista turistico in un’ottica di destagionalizzazione dello stesso”, come evidenzia l’assessore allo sport Gennaro Campanile.

Iscrizioni ancora aperte: info al sito www.avsenigallia.it e al tel. 071-7928085.

Alle gare, si accompagneranno l’esposizione dei prodotti delle migliori marche operanti nel settore e la presenza come testimonial di Sergio Volpini, l”Ottusangolo”, ex protagonista del Grande Fratello, grande appassionato di regate veliche.

“E’ la prima volta che a Senigallia si disputa un evento così importante – spiegano gli organizzatori Gabriele Turchi (Centro Kitesurf), Michele Pellegrini (Ass. Velica Senigallia) e Antonella Nastri (Sunset Beach) – “ma è una grande occasione per conoscere una disciplina sicura, affascinante e alla portata di tutti, in procinto inoltre di diventare olimpica“.

Le previsioni meteo dovrebbero inoltre essere quelle ideali per gli atleti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura