SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: gli alunni dell’Aldo Moro nel 2012-13 potranno tornare nella loro scuola

L’assessore Schiavoni è ottimista: “i lavori nell’edificio di via Cupetta stanno procedendo nei tempi previsti”

1.671 Letture
commenti
La scuola Aldo Moro di Senigallia

Non dovrebbero esserci slittamenti per il ritorno nella sede di Via Cupetta per gli alunni e gli insegnanti della scuola primaria Aldo Moro, che nel corso dell’anno scolastico 2011-12, hanno occupato la struttura che accoglie anche la scuola Rodari (zona Coop Saline) per via dei lavori diristrutturazione e adeguamento(energetico, antisismico, antincendio) della tradizionale sede.

E’ l’assessore alla pubblica istruzione Stefano Schiavoni a spiegarlo non nascondendo l’ottimismo in materia: “ritengo sia plausibile che già dall’inizio del prossimo anno scolastico alunni ed insegnanti dell’Aldo Moro possano tornare nelle loro classi di Via Cupetta – evidenzia l’assessore – perché i lavori stanno procedendo bene e nei tempi previsti. Comunque, mi sento di dire che la convivenza obbligata tra Aldo Moro e Rodari è stata estremamente positiva e non ha determinato particolari scompensi».

«Quella che avremo al termine dei lavori – garantisce l’assessore – sarà una scuola Aldo Moro miglioreperché più adeguata e più sicura, ed assolutamente necessaria in una zona della città dall’elevata popolosità».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura