SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Caro benzina: via la tassa sulle disgrazie, ma non calano i prezzi ai distributori

Appello della Regione Marche ad abbassare il prezzo 5,58 cent/litro, valore pari all’accisa regionale tolta

Optovolante - Ottica a Senigallia
Rifornimento di carburanti, prezzo, benzina, diesel, gasolio

E’ necessario dare seguito immediatamente alla decisione della Regione Marche di abbassare il prezzo della benzina per autotrazione di 5,58 centesimi, a seguito dell’eliminazione dell’accisa regionale“.

E’ questo l’invito che la Giunta regionale rivolge formalmente alle aziende petrolifere e ai titolari dei distributori che non hanno ancora ridotto il prezzo, a partire da domenica 1 aprile.

Da quel giorno, infatti, sono entrati in vigore gli effetti della decisione regionale di ridurre il prezzo dei carburanti eliminando la previsione cosiddetta tassa sulle disgrazie che ha comportato un aumento di 7,58 centesimi al litro, di cui 5,58 per far fronte alle difficoltà dovute all’alluvione del marzo 2011.

La questione è emersa dopo la verifica e la segnalazione – anche alla redazione di SenigalliaNotizie.it – che non in tutti i distributori, anzi in pochi per la verità, si è provveduto a ritoccare al ribasso il prezzo della benzina, che rimane a quota 1,8 e 1,9 € al litro.

Quello della Giunta – rimarca l’ente regionale in una nota stampa – è un appello al senso di responsabilità delle aziende e della filiera della distribuzione, affinché, pur nell’autonomia delle loro scelte aziendali e di mercato, prevalga l’attenzione a favore della comunità regionale“.

Commenti
Solo un commento
Franco Giannini
Franco Giannini 2012-04-02 11:37:35
...l’invito che la Giunta regionale rivolge formalmente alle aziende petrolifere... Ma come ? Per diminure il prezzo si rivolge formalmente un invito...? Per aumentarlo invece basta solo imporlo in neppure 24 h. Allora una formalità di un cittadino della strada, un semplice invito da raccogliere, immediatamente, da parte di quanti sanno di essere gli intestatari anche se fanno finta di nulla,... un insulto veloce veloce, frenato da velato buonismo e senso di b uona educazione che a Voi evidentemente manca... siete Scelleratamente e Spudoratamente dei vigliacchi senza anima e cuore !!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura