SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia aderisce alla Campagna nazionale di prevenzione dell’Alzheimer

Giovedì 22 gazebo in piazza Roma in collaborazione con l'Università La Sapienza e Croce Rossa Italiana

1.277 Letture
commenti
Alzheimer

Senza ricordi non hai futuro” è il titolo della V Giornata nazionale per la predizione dell’Alzheimer, prevista in tutta Italia per il 24 marzo. In concomitanza con questo appuntamento, Confartigianato A.N.A.P. ha lanciato una campagna nazionale per diffondere informazioni su questa grave malattia.

A tal fine sono stati organizzati gazebo in molte piazze italiane e a Senigallia l’appuntamento è proprio per giovedì 22 marzo nella centralissima piazza Roma (seguiranno le tappe di Fabriano e Loreto, rispettivamente il 24 e 25 marzo).

In queste occasioni, anche grazie alla collaborazione offerta da Università La Sapienza e Croce Rossa Italiana, saranno forniti questionari sull’Alzheimer e si procederà a illustrare, a quanti lo chiederanno, i metodi di individuazione dei sintomi premonitori della patologia.

In questa edizione 2012 l’attenzione è riservata inoltre alla prevenzione del colesterolo attraverso il coinvolgimento delle associazioni che svolgono sul territorio provinciale attività di volontariato e che in questa occasione proporranno la misurazione di pressione e glicemia.
Sarà anche presente l’Azienda MAICO per informazioni e misurazioni dell’udito.
Il gazebo di piazza Roma sarà in funzione dalle ore 9 alle 18.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura