SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, l’Inter osserva tecnici e giocatori delle giovanili della Vigor Senigallia

Lunedì 12 marzo, pomeriggio di collaborazione tra gli allenatori di Milano e i colleghi rossoblu

2.396 Letture
commenti
Triangolare di calcio per la Vigor Senigallia sotto osservazione dell'Inter di Moratti

Pomeriggio sotto gli attenti occhi degli osservatori dell’Inter quello di lunedì 12 marzo per alcuni ragazzi del settore giovanile della Vigor e i loro tecnici.

Nel quadro dell’accordo di collaborazione che la società rossoblù, tra le poche in Italia, ha con la società neroazzurra del presidente Massimo Moratti, lunedì scorso alcuni responsabili del settore giovanile lombardo hanno infatti assistito alle Saline al triangolare tra i classe 1999 della Vigor, del MarinaMonte e del Filottrano; successivamente si è svolto nello stesso impianto una dimostrazione tecnica con i classe 2000 ancora della Vigor e del Filottrano.

Quindi, alle ore 18.30, i vari allenatori dell’organizzato settore giovanile vigorino (una ventina di squadre, altrettanti allenatori, ed oltre 300 tesserati per la stagione 2011-12) hanno incontrato, stavolta allo stadio Bianchelli, i tecnici interisti per una riunione tecnica di bilancio sulle attività svolte.

L’accordo tra Vigor e Inter, formalizzato ormai da diversi mesi, ha – come ha più volte ribadito il presidente rossoblù Valentino Mandolini – “l’obiettivo di migliorare le competenze e la formazione dei nostri tecnici del settore giovanile, dove crescono i giocatori che in futuro costituiranno l’ossatura della prima squadra. Un accordo che ci inorgoglisce e che è nato proprio dalla volontà della nostra società di continuare il proficuo lavoro sui giovani che in questi ultimi anni ha permesso di ottenere ripetuti successi nelle categorie di competenza, ma anche di far arrivare in prima squadra molti ragazzi del territorio”.

In linea con queste direttive, l’accordo non prevede tra le priorità l’arrivo nella prima squadra della Vigor di giocatori di proprietà dell’Inter.

Sempre inserita nelle attività previste dall’affiliazione tra la Vigor Senigallia e l’Inter, per il 29 aprile è stata organizzata una giornata a Milano. I classe 2000 della Vigor Senigallia andranno infatti in Lombardia a disputare alcuni incontri amichevoli con una selezione dei pari età nerazzurri seguiti dal responsabile del settore giovanile dell’Inter.

Nello stesso giorno invece tutta la delegazione vigorina seguirà a San Siro l’incontro tra la prima squadra dell’Inter ed il Cesena.

Mentre le giovanili rossoblù sono ancora in lizza per le posizioni di vertice nei rispettivi campionati marchigiani, va ricordato che proprio nel giorno dell’inizio ufficiale della stagione, lo scorso luglio, fu formalizzata la cessione della giovane promessa vigorina Roberto Tinti, classe 1995, al Lecce, con cui sta giocando il campionato 2011-12 negli Allievi Nazionali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia