SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo direttivo per i GD di Senigallia ed ecco le prime iniziative

Definite le deleghe, a marzo il via al concorso fotografico e alla scuola di formazione politica

1.487 Letture
commenti
Hotel Turistica - Hotel a Senigallia
Alcuni membri dei GD di Senigallia

Si è svolto il primo incontro del nuovo coordinamento dei Giovani Democratici di Senigallia. L’occasione era quella di definire i ruoli del direttivo e per promuovere le prime iniziative del 2012, tra cui una scuola di formazione politica e la seconda edizione del concorso fotografico partito l’anno scorso.

Le presentazioni di turno spettano al nuovo segretario GD Boris Diotalevi, che ha anche la delega allo sport: è lui a presentare Michele Carotti nel ruolo di Vicesegretario, Micol Mattei (tesseramento e tesoreria), Marco Pettinari (ex segretario, delega alla comunicazione e sindacati), Tiziano Sorrentino (istruzione e lavoro), Chantal Bomprezzi (pari opportunità), Damiano Priante (religioni, laicità e cultura), Alessia Tonnini (ambiente), Lorenzo Beccaceci (associazionismo).

Una squadra di 9 persone in rappresentanza di ben 40 iscritti, per volgere uno sguardo a 360° su quello che accade attorno a noi e promuovere iniziative politiche, culturali, sportive.

Locandina del concorso fotgrafico "Una Rotonda sul mondo"E la prima di queste è la nuova edizione del concorso fotograficoUna rotonda sul mondo” che vide nel 2011 come tema principale l’immigrazione e che oggi guarda al verde della nostra città. “Verdeggiamo” è il titolo del concorso a cui possono partecipare tutti inviando tre foto all’indirizzo mail gdsenigallia@gmail.com. In palio un montepremi di 200 euro in prodotti delle Marche da suddividere tra i primi tre classificati.
La giuria sarà composta da Stefano Schiavoni (assessore alla Cultura di Senigallia), Camillo Nardini (docente e presidente dell’associazione Sena nova), Andrea Pigliapoco (Gruppo fotografico Primo Piano) e Damiano Priante (Gd, responsabile cultura).
Se il numero di partecipanti dovesse essere alto, è in previsione anche l’allestimento di una mostra.

Locandina della Scuola di formazione politicaLa seconda iniziativa in programma (in ordine temporale) è la Scuola di Formazione Politica, pensata fina da settembre grazie al contributo del consigliere Dario Romano, dal titolo “Europei da sempre“.
Rivolta a iscritti di GD e PD, prevede tre incontri fino a fine aprile su: il ruolo della delegazione regionale a Bruxelles (31 marzo), le politiche europee ed il nostro territorio (14 aprile) e la lectio magistralis dell’on. Sandro Gozi (responsabile PD politiche europee, data da definire).
Per questa è previsto un contributo simbolico di 5€ e le iscrizioni dovranno pervenire a gdsenigallia@gmail.com o a info@pdsenigallia.it entro il 25 marzo.

Altre informazioni: //gdsenigallia.blogspot.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno