SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Christopher Huggins a Senigallia, ospite per uno stage con Danza in Scena

L'incontro di sabato 3 marzo ha riscosso un grande successo. In arrivo il 18 Edorardo Bordoni

SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner
Christopher Huggins durante lo stage tenuto a Senigallia

Danza in ScenaA.S.D., la nota Scuola di Danza Classica e Moderna di Senigallia, ha ospitato nei propri locali, sabato 3 marzo, Christopher Huggins. Il grande Maestro, ballerino e coreografo americano, ha tenuto uno Stage di Danza Moderna che ha riscosso un notevole successo.

Huggins, nativo di Boston, è stato protagonista di numerose produzioni in America, Europa e Giappone. Talento incontenibile e sempre alla ricerca di nuove espressioni, ha ben presto unito all’attività di ballerino la sfera della coreografia e quella dell’insegnamento, con la stessa professionalità e lo stesso successo: ne è riprova la collaborazione con prestigiose Scuole degli Stati Uniti, tra le quali spicca la docenza presso la Alvin Ailey School di New York. E’ stato un incontro prezioso, per i/le partecipanti, che l’hanno definito, tra l’altro, “una sferzata di energia pura“. Ricambiati, in questo, da Huggins, la cui gioia è “riuscire a toccare l’anima e il cuore delle persone che vengono aspettandosi qualcosa da me…“.

E proprio con questo spirito Danza in Scena porta avanti il suo itinerario formativo, che prevede ogni anno alcuni incontri con Insegnanti di assoluto valore, di Danza sia Classica che Moderna. Sono occasioni importanti per chi vi partecipa, appartenga o meno all’Associazione proponente, perché ampliano gli orizzonti, consentono di entrare in rapporto con persone fortemente carismatiche, di confrontarsi anche con metodiche diverse, ma soprattutto di confermarsi nella propria passione e di accrescerne l’aspetto motivazionale in maniera positiva e consapevole.

Contribuiscono ad incrementare questa componente personale i riconoscimenti che arrivano anche da manifestazioni di rilevanza nazionale, come la recentissima Danzainfiera di Firenze, che ha visto a febbraio il riconoscimento attribuito a diverse allieve della Scuola, alle quali sono state assegnate borse di studio di classico.

E così, dopo Huggins, Danza in Scena avrà ospite, per uno Stage di Passo a Due Classico, il Maestro Edoardo Maria Bordoni, domenica 18 marzo. Personaggio anch’esso poliedrico nel campo della Danza Classica, Bordoni si è diplomato all’Accademia Nazionale di Danza di Roma come ballerino e poi all’Accademia Vaganova di San Pietroburgo come Insegnante di Danza Classica e Passo a Due, quindi ancora a Leningrado si laurea Coreografo.

Come ballerino e come coreografo ha calcato i principali Teatri russi, italiani e in diverse parti del mondo, affiancandovi un’intensa attività d’insegnamento che gli consente di comunicare alle giovani generazioni le conoscenze tecniche e lo spirito interpretativo necessari ad affrontare con costanza e determinazione una disciplina, come quella coreutica, che ricambia a piene mani tutto lo spirito di sacrificio che richiede.

Commenti
Solo un commento
claudia 2012-04-19 14:54:36
ciao a tuttti!....innanzi tutto ci presentiamo: siamo l'associazione blow up, Elektrofuckers e Tritoni beach cafè. Vi stiamo contattando , perchè siamo gli organizzatori del festival di arti contemporanee e musica d'avanguardia "I LOVE VIEW",
(quest'anno alla seconda edizione) che si svolgera lungomare a Marotta.
L'evento si svolgerà in tre date(luglio,agosto,settembre) e ospiterà esposizioni fotografiche, video istallazioni, live paintings, dj set e live eseguiti da artisti locali ed ospiti internazionali.
Quest'anno avremmo il piacere di inserire anche ,come protagonista ,la danza contemporanea e la performance.
Il comune di Mondolfo darà il patrocinio alla manifestazione e supporti tecnici come il palco, naturalmente ciò non prevede una ricompensa economica, ma la possibilità comunque di publicizzare la vostra scuola.
in attesa di una vostra gentile risposta, vi salutiamo sperando vi interessi la proposta
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura