SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia gli incontri di astronomia dell’Associazione “Aristarco di Samo”

Incontri su uomo, big bang e altro, si inizia il 9 marzo con Goffredo Giraldi

Spazio

L’Associazione senigalliese di Astronomia “Aristarco di Samo”, sotto il buon auspicio dell'”Astronomo” di Vermeer e dei “Pagaiatori  celesti  maya” organizza una serie di incontri astronomici dal titolo  Introduzione all’Astronomia – 2012 in collaborazione con il centro sociale “Molinello 2”.
Il corso quest’anno avrà luogo nella sede dell’Associazione: “Studio di Astronomia Francesca Longarini”, in via Cellini  49  a Senigallia, di fianco al supermercato Eurospin.

L’orario delle conferenze è previsto per le ore 21.00 e l’ingresso è libero.

Venerdì 9 marzo 2012 si terrà il primo incontro dal titolo:Un viaggio nello spazio-tempo in cui l’astronomo prof. Goffredo Giraldi tratterà di  come l’uomo, prima sciamano e poi scienziato, attraverso un corpus di conoscenze in continuo divenire, ha elaborato nel tempo  la propria visione dell’universo arrivando a concepire la teoria del Big Bang.

Dato il grande interesse degli argomenti trattati (vedi programma), si invitano gli appassionati di astronomia e della scienza in genere a partecipare agli incontri e a visitare il sito dell’ Associazione in continuo aggiornamento www.aristarcodisamo.it.

Per ulteriori  informazioni: tel 071/659344 – 3491695088

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura