SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Progetto Comenius: insegnanti della “Senigallia Nord” in Inghilterra

Una delegazione in partenza per l'ultimo incontro con i colleghi europei

Progetto Comenius

Una delegazione di insegnanti di Scuola Primaria e Secondaria dell’Istituto Comprensivo Senigallia Nord-Mercantini si recherà presso la scuola Berry Hill di Coleford, cittadina della contea di Gloucester, per l’ultimo Incontro di Progetto Comenius.


Al meeting parteciperanno anche insegnanti polacchi e spagnoli, anch’essi partner del progetto “Multiple Intelligences Promote Positive Europeans for a Better World”.

Sono previste numerose attività: visita alla scuola inglese e partecipazione alle lezioni con studenti e colleghi inglesi per conoscere in maniera diretta e più approfondita il sistema scolastico britannico.
Inoltre, durante i gruppi di lavoro, gli insegnanti presenteranno e si scambieranno la corrispondenza e i lavori prodotti dagli alunni delle rispettive scuole in questa prima parte del corrente anno scolastico.

Il progetto, dopo due anni di realizzazione, terminerà ad agosto 2012, e, prima di quella scadenza, è prevista la pubblicazione di una raccolta di lavori eseguiti dagli alunni. Si tratta di attività che mettono in pratica la teoria di Howard Gardner, relativa ai vari tipi di intelligenze e stili di apprendimento degli studenti: intelligenza linguistico/verbale e interpersonale, attraverso giochi di parole, contatti Skype, lettere, e-mail, fumetti, short stories.

Role-plays e concerti, espressione dell’intelligenza musicale e cinestetica. Infine giochi matematici, board games ed esperienze di fenomeni naturali legati all’intelligenza logico-matematica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura