Logo farmacieFarmacie di turno


Avitabile Dr. Andrea
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
PcConnect

La variante al consumo di suolo ha chiuso il Consiglio comunale di Senigallia

Modificato il regolamento di Consiglio e Commissioni, proposta di Partecipazione e Rifondazione

2.257 Letture
commenti
Consiglio Comunale del 27 febbraio 2012 a Senigallia

Ha concluso la sua sessione di lavoro martedì sera, 28 febbraio, il Consiglio Comunale di Senigallia.

I lavori sono iniziati con la relazione dell’Assessore all’Urbanistica, Simone Ceresoni, in merito all’approvazione ex art. 26 L.R. 34/1992 della variante al PRG per la trasparenza e la riduzione del consumo di suolo (“Caratterizzazione all’uso informatizzato e contestuali economie e razionalità operative nell’uso dei suoli”).
Questa pratica è stata approvata con 16 voti favorevoli (maggioranza), 3 contrari (gruppi di Partecipazione e Rifondazione) e 5 astenuti (PPE-PDL e gruppo misto).

Si è quindi discussa una proposta presentata dai Consiglieri Battisti, Mancini e Rebecchini per una modifica del regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni consiliari permanenti al fine di facilitare l’accesso diretto agli atti da parte dei consiglieri comunali.
In merito è stato presentato anche un emendamento della I Commissione consiliare attraverso il suo Presidente, Mario Fiore, per articolare e definire più compiutamente la proposta di modifica. Quest’ultima è stata così approvata all’unanimità dall’Assemblea, al pari dello stesso emendamento.

Il Presidente del Consiglio, Enzo Monachesi, ha infine introdotto una modifica nella composizione delle commissioni consiliari permanenti a seguito della surroga del Consigliere Girolimetti (PDL) con il Consigliere Perini. Quest’ultimo, essendo andato a costituire il gruppo misto, entrerà a far parte di tutte le commissioni consiliari.
Al tempo stesso, il posto precedentemente ricoperto dal dimissionario Consigliere Girolimetti a nome del PPE-PDL nella II e nella VI Commissione sarà occupato rispettivamente dai Consiglieri Cameruccio (nella II) e Cicconi Massi (nella VI). Anche questa variazione è stata approvata dall’Assemblea all’unanimità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno