SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
PcConnect

La variante al consumo di suolo ha chiuso il Consiglio comunale di Senigallia

Modificato il regolamento di Consiglio e Commissioni, proposta di Partecipazione e Rifondazione

1.933 Letture
commenti
Consiglio Comunale del 27 febbraio 2012 a Senigallia

Ha concluso la sua sessione di lavoro martedì sera, 28 febbraio, il Consiglio Comunale di Senigallia.

I lavori sono iniziati con la relazione dell’Assessore all’Urbanistica, Simone Ceresoni, in merito all’approvazione ex art. 26 L.R. 34/1992 della variante al PRG per la trasparenza e la riduzione del consumo di suolo (“Caratterizzazione all’uso informatizzato e contestuali economie e razionalità operative nell’uso dei suoli”).
Questa pratica è stata approvata con 16 voti favorevoli (maggioranza), 3 contrari (gruppi di Partecipazione e Rifondazione) e 5 astenuti (PPE-PDL e gruppo misto).

Si è quindi discussa una proposta presentata dai Consiglieri Battisti, Mancini e Rebecchini per una modifica del regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni consiliari permanenti al fine di facilitare l’accesso diretto agli atti da parte dei consiglieri comunali.
In merito è stato presentato anche un emendamento della I Commissione consiliare attraverso il suo Presidente, Mario Fiore, per articolare e definire più compiutamente la proposta di modifica. Quest’ultima è stata così approvata all’unanimità dall’Assemblea, al pari dello stesso emendamento.

Il Presidente del Consiglio, Enzo Monachesi, ha infine introdotto una modifica nella composizione delle commissioni consiliari permanenti a seguito della surroga del Consigliere Girolimetti (PDL) con il Consigliere Perini. Quest’ultimo, essendo andato a costituire il gruppo misto, entrerà a far parte di tutte le commissioni consiliari.
Al tempo stesso, il posto precedentemente ricoperto dal dimissionario Consigliere Girolimetti a nome del PPE-PDL nella II e nella VI Commissione sarà occupato rispettivamente dai Consiglieri Cameruccio (nella II) e Cicconi Massi (nella VI). Anche questa variazione è stata approvata dall’Assemblea all’unanimità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura