SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per il concerto degli allievi della scuola “Fagnani” di Senigallia

Canti, lettura e danza il 23 febbraio: valorizzate sensibilità e creatività dei ragazzi

Netservice - Assistenza tecnica hardware, software, reti LAN
Concerto degli allievi della "Fagnani" al Teatro La Fenice

Anche la neve si era messa di mezzo, ma alla fine l’hanno spuntata loro, gli allievi della “Fagnani” che giovedì 23 febbraio si sono esibiti nel tradizionale concerto della scuola. Il tema di quest’anno era Quando canto il sole mi sento così….

Otto brani di grandi artisti italiani e non, da Pino Daniele a Jovanotti passando per l’immancabile “Here comes the sun” dei Beatles, sono stati eseguiti dal coro delle classi prime con l’accompagnamento delle chitarre suonate dai più grandi e dei musicisti dell’associazione “NonCantoPerCantare“.

Alla musica si è unita la danza, realizzata da un gruppo di alunni di seconda, e la lettura di alcune pagine tratte dalle “Cosmicomiche” di Italo Calvino.

La scenografia, anch’essa ispirata al sole, è stata prodotta dagli alunni di terza che hanno realizzato uno spettacolare sole di cartone insieme a una galleria di immagini, attraverso le quali ciascuno ha liberamente interpretato il tema del concerto.

Una molteplicità di linguaggi, dal visivo al fisico, dalla materia al colore, che è stata molto apprezzata dal pubblico della Fenice e che incoraggia la scuola a promuovere tutte quelle esperienze didattiche che valorizzano la sensibilità e la creatività dei suoi studenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura