SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, la città regge all’emergenza bis, disagi nell’entroterra

Aggiornamenti in tempo reale

1.892 Letture
commenti
Primi fiocchi di neve alla Rocca Roveresca di Senigallia

La temuta ondata-bis di maltempo si è abbattuta puntuale su tutta la costa. Le nevicate più intense, iniziate nel pomeriggio di venerdì 10 febbraio continuano ad imbiancare la città. Inevitabili i disagi, soprattutto per quello che concerne la viabilità. Un ordinanza emanata dall’amministrazione comunale ha chiuso anche per oggi tutte le scuole di ordine e grado.

Nonostante i molteplici disagi, non si registrano problemi di particolare gravità: è stato rinnovato da parte del comune, l’appello ai cittadini a circolare soltanto con mezzi dotati di catene o gomme termiche e solo in caso di stretta necessità.

I mezzi spargisale e spazzaneve sono al lavoro a pieno regime mentre la protezione civile e vigili del fuoco sono in stato di allerta e in servizio in maniera permanente.

Le emergenze più significative si segnalano nell’entroterra; a Montignano si sono registrati diversi rallentamenti del traffico dovuti a macchine finite fuoristrada a causa del gelo. A Sant’Angelo, sempre a causa del fondo viscido, un Tir condotto da un autotrasportatore polacco è finito in mezzo alla strada bloccando la viabilità per diverse ore.

La situazione più critica si registra ancora una volta ad Arcevia, anche se la corrente elettrica, che mancava da stanotte in diverse frazioni, è stata ripristinata. Il numero da chiamare per eventuali segnalazioni di emergenza è 0731/9899217. Il Sindaco Bomprezzi ha prorogato l’ordinanza della chiusura delle scuole fino a lunedì 13 febbraio compreso.

Il Sindaco di Serra Dè Conti ha lanciato un nuovo appello ai cittadini in cui raccomanda la massima prudenza e di mettersi in strada solo in casi di estrema necessità. Stesso appello lanciato dal primo cittadino di Castelleone di Suasa, Giovanni Biagetti: “La cittadinanza è invitata ad uscire di casa solo in caso di stretta necessità e comunque ad utilizzare le automobili solo se attrezzate con catene o gomme termiche.”

Anche a Castelleone le scuole rimarranno chiuse nella giornata di lunedì 13 febbraio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno