SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maltempo, Senigallia: la quiete prima della tempesta?

Temperature in rialzo ma è prevista una nuova perturbazione per il week end

La spiaggia di Senigallia imbiancata - foto da Angela

Dopo quasi una settimana di ininterrotte precipitazioni dovute alla corrente siberiana che si è abbattuta su tutta la penisola, nelle ultime ore, il maltempo sembrerebbe  aver concesso una tregua; la colonnina di mercurio ha evidenziato un timido aumento delle temperature.

Si tratta di una tregua momentanea: per il fine settimana è previsto un’intensificazione della perturbazione che porterà nuove precipitazioni nevose e comporterà un’abbassamento drastico delle attuali temperature.
Dalla giornata di venerdì 10 febbraio la colonnina di mercurio segnerà constantemente temperature sotto lo zero,  venti moderati e neve anche anche a bassa quota.

Persistono i problemi causati dalle abbondanti nevicate dei giorni scorsi. In particolare, gli accumuli di neve su tetti di abitazioni e capannoni continuano a rappresentare una serie minaccia. Anche nella notte tra il 7 e l’8 febbraio si sono registrati numerosi interventi dei vigili del fuoco sopratutto nell’hinterland senigalliese per rimuovere la neve pericolante dai cornicioni.

Commenti
Solo un commento
Ilona 2012-02-08 12:24:28
E inconcepibile che, ogni cosa un po' fuori dal normale, esci fuori un caos. Che arriva la neve con temperature sotto zero era già previsto giorni prima, c'era tempo à attrezzarsi bene. Purtroppo, quando arrivava erano tutti PARALIZZATI!!! Non è la prima volta, che nevica abbondanti nella zona nostra e sicuramente non l' ultima!!!
E disabituata ad affrontare la difficoltà, il cambiamento! Capacità di adattamento NULLA!!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura