SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, firmato il protocollo d’intesa con la Capitaneria di Porto

L'accordo permetterà la realizzazione di nuove infrastrutture nell'area portuale. VIDEO

1.787 Letture
commenti
Montinaro, Pettorino, Mangialardi: accordo per l'area portuale

Presso la Sala Comunale è stato sottoscritto, giovedì 26 gennaio dal Sindaco Maurizio Mangialardi e il Comandante provinciale Giovanni Pettorino, un protocollo d’intesa che permetterà di riqualificare l’area portuale. L’accordo sancisce dunque il via per le opere di urbanizzazione previste nel piano regolatore e già inserite nel cronoprogramma dei lavori per il nuovo quartiere Sacelit.

Sia il primo cittadino di Senigallia che il rappresentante della Capitaneria di Porto di Ancona, assieme al Comandante di Senigallia Antonio Montinaro, non hanno nascosto la soddisfazione per il risultato ottenuto.

La pratica è stata introdotta da Mangialardi che ha illustrato quanto sia importante in termini pratici l’intesa raggiunta: “E’ un’occasione preziosa, perché grazie a questa intesa potremo attuare le opere di urbanizzazione che erano contenute nel piano regolatore, opere che prevedono la realizzazione di una serie di infrastrutture come piazze, parcheggi e soprattutto del ponte che dovrà unire i due lungomari“.

Proprio la costruzione del ponte aveva fatto nascere non poche preoccupazioni nella giunta, perché interferiva con un manufatto già presente nell’area, con le stanze del locale Ufficio Marittimo. Grazie a questo accordo sottoscritto da entrambe le parti il manufatto verrà demolito e ricostruito, agevolando l’edificazione del ponte e la riqualificazione dell’intera area.

Anche il Contrammiraglio Pettorino è intervenuto esprimendo la propria soddisfazione per il risultato conseguito dalle parti: “Tutte le Capitanerie di Porto per le città di mare giocano sicuramente un ruolo primario sotto molteplici aspetti; l’Amministrazione e il Sindaco, coscienti di questo, intrattengono con noi un dialogo che permette di raggiungere obiettivi importanti come quello odierno che, sono perseguiti sempre e comunque per il bene della collettività“.

Nel VIDEO, Mangialardi e Pettorino illustrano l’accordo; il momento della firma

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura