SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dalla Sen. Amati il ddl per la tutela delle donne lavoratrici e con disabilità

Giovedì 26 gennaio la presentazione anche a Roma del calendario dell'Anmil "Donne che Vincono"

2.672 Letture
commenti
Belardinelli Auto
Silvana Amati

Giovedì 26 gennaio alle h. 11, presso la Biblioteca del Senato della Repubblica (Sala degli Atti Parlamentari), Roma – piazza della Minerva, sarà presentato un Disegno di Legge per la tutela delle donne lavoratrici e di quelle con disabilità, promossa dalla Senatrice di Senigallia Silvana Amati (PD) insieme alla sen. genovese Ombretta Colli (PDL).

All’iniziativa parteciperà anche il Presidente del Senato Renato Schifani, oltre al Presidente dell’Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro (ANMIL) Franco Bettoni e al Commissario straordinario dell’INAIL Gian Paolo Sassi.

L’evento sarà anche l’occasione per la presentazione del Calendario 2012 realizzato dall’ANMIL in collaborazione con INAIL e l’organizzazione di Miss Italia “Donne che Vincono”. Per questo saranno altresì presenti per Miss Italia la Presidente Patrizia Mirigliani e la fotografa Tiziana Luxardo, che ha realizzato il calendario.

Da segnalare il particolare rilievo del D.d.L., che intende innovare la legislazione in materia di sicurezza sul lavoro e di prevenzione degli infortuni, con particolare attenzione alla specificità del contributo femminile sui luoghi di lavoro e in ambiente domestico.

L’obiettivo è quello di perseguire una effettiva eguaglianza tra uomo e donna rispettosa però della differenza di genere, in una condizione diffusa di duplice ruolo della donna, di lavoratrice e responsabile della gestione famigliare. Questo richiede un riconoscimento di diritti e tutele indispensabile nella prospettiva di un superiore livello di giustizia e di civiltà.

da Silvana Amati

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura