SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, i giovani di "Arvultùra" entrano ufficialmente all’ex-Cag

"Contratto di affitto regolare, nessun privilegio". Apertura a gennaio 2012

Ex-Cag SenigalliaSono i primi passi quelli che abbiamo mosso questi giorni dentro lo spazio conquistato con un mese di occupazione e di mobilitazione permanente. I primi passi di una nuova storia che ha l’ambizione di diventare una casa comune dei movimenti senigalliesi. Ad oggi la casa comune del Mezza Canaja, del Collettivo Studentesco e dell’Associazione "Giuliano Rosa".

I patti sono stati rispettati. L’associazione è stata costituita. Il contratto firmato. E ci sembra opportuno specificare che in queste due settimane i termini contrattuali sono cambiati e per noi in meglio.

La presenza dell’affitto oltre che delle utenze, elimina radicalmente ogni pettegolezzo sui privilegi, le corsie preferenziali e la disparità di trattamento. Afferma in maniera chiara e diretta l’autonomia e l’indipendenza dall’Amministrazione Comunale, valorizzando ancora di più l’autogestione dello spazio.

Questa casa comune è lo "Spazio Autogestito Arvultùra" – come abbiamo già scritto – uno spazio comune che possa fungere da luogo di aggregazione e di ritrovo, da laboratorio culturale e soprattutto da organizzazione politica autonoma.
Il tutto, finalmente, in uno spazio stabile e riconosciuto; precondizioni essenziali per organizzare una progettualità politica e per dare forma a necessità e desideri.

Ora non ci resta che rimboccarci le maniche, fare gli ultimi lavori in modo da aprire entro la fine di gennaio l’Arvultùra alla città.

Stay tuned!

da Spazio Autogestito Arvultùra

Mezza Canaja
Pubblicato Venerdì 23 dicembre, 2011 
alle ore 7:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
antonio p. 2011-12-23 10:09:13
dove di trova la casa ex cag
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura