SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Congresso comunale dell’UdC a Senigallia: Perini eletto nuovo segretario

Autocritica sull'esito delle comunali, a breve sarà avviata una campagna di ascolto e ricerca di adesioni

1.610 Letture
commenti

Matteo PeriniSi è svolto il 5 dicembre 2011 il Congresso comunale dell’UdC di Senigallia nel corso del quale è stato eletto all’unanimità Matteo Perini come  nuovo segretario della sezione.

Al Congresso ha partecipato la Coordinatrice provinciale Claudia Domizio che ha sintetizzato l’esperienza recente del Partito e le sue prospettive nonchè il Presidente regionale Aldo Tesei, che ha sottolineato agli iscritti presenti la capacità del Partito, nel contesto nazionale e regionale, di esercitare un ruolo fondamentale ai fini del superamento della grave crisi in atto, per cui ha invitato tutti gli iscritti alla massima partecipazione, in forma unitaria, ad iniziative di proposte per il bene della Città, con il fine di creare anche a Senigallia un valido gruppo di persone moderate, cattoliche e di centro.   

La discussione si è articolata in modo aperto sull’autocritica delle scelte compiute, a livello locale, che non è una critica alle persone che si sono impegnate, ma una considerazione del risultato negativo alle ultime elezioni comunali.

Negli altri livelli territoriali di Governo, l’Unione di Centro è riuscita a far superare agli altri Partiti la logica di un bipolarismo basato su una dura contrapposizione, che per varie ragioni è stata superata anche dalla storia e dai nuovi gravi problemi sociali che impongono la ricerca di ampie convergenze programmatiche sulla base delle difficili scelte da compiere.

UdC - logoAlla luce della valutazione delle scelte fatte dagli elettori di Senigallia e da coloro che in questa Città sono intenzionati ad iniziare un’esperienza di partecipazione diretta alla Politica locale nell’Unione di Centro, il Partito avvierà una campagna di ascolto e di ricerca di nuove adesioni per cercare di trasformare la delusione dei cittadini in proposte concrete per far crescere la Comunità locale.

I cittadini che non si sono già messi in contatto con il nuovo Segretario e che sono interessati a partecipare direttamente ad un’esperienza in un gruppo autonomo formato in gran parte da cittadini nuovi alla politica possono contattare il Segretario alla casella di posta elettronica udc-senigallia@libero.it.

da Udc Senigallia

UdC Senigallia
Pubblicato Mercoledì 7 dicembre, 2011 
alle ore 7:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura