SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, a breve il valzer delle commissioni sul bilancio 2012

L'agenda politica verterà sui 200 milioni all'anno che la Regione non riceverà dallo Stato

1.401 Letture
commenti

Comune di SenigalliaAmmontano a 200 milioni di euro all’anno i tagli ai trasferimenti statali indirizzati alla Regione Marche. Il conto, relazionato dalla Giunta regionale e dal Presidente Gian Mario Spacca dopo l’approvazione del bilancio di previsione 2012, si riferisce al triennio 2012-2014 in cui in totale verranno a mancare circa 600 milioni di euro. E per Senigallia – come per gli altri comuni del territorio – la situazione si preannuncia grave tanto per i tagli quanto per i limiti imposti dal patto di stabilità.

L’argomento è già stato trattato in occasione di una conferenza stampa all’ufficio anagrafe da parte di Maurizio Mangialardi, nel corso delle varie consultazioni nelle commissioni consiliari e negli incontri pubblici che la Giunta ha indetto per incontrare i cittadini, le associazioni, i sindacati e le imprese di Senigallia.
Momenti volti ad informare che a Senigallia mancano 6,5 milioni di euro nel bilancio di cui ben 4,7 milioni sono i soldi che derivano dal Patto di Stabilità.

La redazione del prossimo bilancio di previsione 2012, atto che da tempo Senigallia sta approvando prima della fine dell’anno, sarà preceduta dal valzer delle commissioni consiliari, che fino a metà dicembre saranno gli impegni principali nell’agenda politica senigalliese.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Venerdì 25 novembre, 2011 
alle ore 18:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura