SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le politiche agricole comunitarie al centro del convegno di Senigallia

Venerdì 4 novembre l'appuntamento per discutere di mercati, leggi con Fedagri Confcooperative Marche

Netservice - Web design, costruzione siti internet

Fedagri Confcooperative MarcheSenigallia ospiterà venerdì 4 novembre un interessante appuntamento di Fedagri Confcooperative Marche sul tema “PAC post 2013”. L’acronimo PAC sta ad indicare la Politica Agricola Comune, ovvero il sistema di leggi e meccanismi con cui l’Unione Europea regola l’agricoltura e che ha come princìpi la libera circolazione dei prodotti all’interno del mercato europeo, la preferenza comunitaria e la solidarietà finanziaria.

Nel corso degli anni la PAC si è imposta come una delle politiche più importanti dell’Unione, per il numero di persone, l’estensione dei territori che coinvolge e il peso economico.

L’incontro in programma a Senigallia – presso il Finis Africae dalle ore 9,30 – sarà aperto dai saluti dell’Amministrazione Comunale attraverso l’Assessore alle Attività Economiche, Paola Curzi.

Politiche agricole comunitarieIl convegno proseguirà con qualificati interventi sul tema del dibattito: il prof. Angelo Frascarelli dell’Università di Perugia spiegherà come “organizzare l’offerta per affrontare  meglio il mercato, secondo la sfida della nuova PAC”; Paolo De Castro, Presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo, introdurrà la nuova PAC dopo il 2013; Patrizia Marcellini, Presidente di Fedagri Confcooperative Marche, illustrerà la posizione della sua associazione in merito alle proposte per la nuova PAC.
Le conclusioni saranno infine tracciate da Maurizio Gardini, Presidente di Fedagri Confcooperative Nazionale.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 3 novembre, 2011 
alle ore 9:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno