SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presentazione di "Liberi di non credere" con Raffaele Carcano a Senigallia

A palazzo del Duca venerdì 28 ottobre l'iniziativa del circolo cittadino dell'UAAR

Locandina iniziativaLa Delegazione di Senigallia del Circolo UAAR di Ancona ha organizzato la presentazione del libro Liberi di non credere” di Raffaele Carcano, Segretario Nazionale UAAR, pubblicato da Editori Internazionali Riuniti. L’iniziativa si svolgerà a Senigallia venerdì 28 ottobre 2011 alle ore 21.15 presso la Sala del Trono di Palazzo del Duca.

Alla conferenza dell’autore seguirà il dibattito.

Atei e credenti. Le due parti sono contrapposte soprattutto dalla cieca ideologia di chi combatte per salvaguardare i «princìpi fondatori della nostra patria». Ma chi sono davvero gli atei? In cosa credono? Raffaele Carcano, Segretario Nazionale dell’UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti), spiega perché la libertà di religione deve essere estesa alla libertà dalla religione. Perché atei e credenti possano rispettarsi e dialogare basta che facciano propri i princìpi laici.

Recenti indagini mostrano come i credenti siano ormai in numero sempre minore. Gli atei sono figli della secolarizzazione e vogliono libertà di espressione e andare oltre gli estremismi religiosi che influenzano le loro vite. Liberi di non credere è il loro grido di orgoglio, il loro modo per dire al mondo: «Ci siamo anche noi».

da UAAR Senigallia

UAAR Senigallia
Pubblicato Mercoledì 26 ottobre, 2011 
alle ore 7:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno