SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ginnastica ritmica, la Polisportiva Senigallia ben figura a Cuccurano

Buona prova delle sette allieve al torneo regionale, sezione agonistica e gpt

4.351 Letture
commenti

Le ginnaste della Polisportiva Senigallia a Cuccurano con la responsabile Elena MontesiDomenica 2 ottobre, presso il palazzetto dello sport di Cuccurano, si è svolta la prima prova regionale del torneo allieve di ginnastica ritmica, sezione agonistica e gpt (ginnastica per tutti). Le ginnaste della A.S.D. Polisportiva Senigallia hanno ben figurato nonostante l’inagibilità della palestra dove di solito si allenano e costrette per ben due settimane ad allenarsi in luoghi e orari non adeguati per una corretta preparazione.

en sette le ginnaste senigalliesi presentate alla fase regionale del torneo allieve, gara federale che prevede sia un programma individuale sia un programma di squadra.
Proprio nel programma di squadra si sono ottenuti i primi risultati: sia dalla squadra della sezione agonistica, composta da APPOLLONI MARTINA, CASUCCI MARTINA e FABINI MARGHERITA, che si è classificata al terzo posto regionale, sia dalla squadra della sezione gpt, composta da VERNELLI MARTA, DONATI ELISA e CERASA LETIZIA, classificata al secondo posto regionale.
Entrambe le squadre hanno presentato un esercizio a corpo libero e uno ai cerchi come prevede il programma federale.

Ulteriore risultato è stato ottenuto dall’individualista BADIALI DORIANA, la quale ha ottenuto un secondo posto regionale nella categoria allieva 1° fascia, sezione gpt. Doriana ha eseguito un esercizio a corpo libero e uno al cerchio con precisione e puntualità esecutiva, interpretando al meglio gli esercizi che le sono stati preparati dalla tecnica Proverbio Ottavia, dalla coreografa Mariani Daniela e dalla responsabile di settore Montesi Elena.

Grande soddisfazione da parte delle allenatrici che non dimenticano i disagi che le loro ginnaste hanno dovuto affrontare in queste settimane e le ringraziano per essere sempre presenti, in qualsiasi luogo e in qualsiasi orario. Con l’augurio che questa situazione non si presenti ancora, le ginnaste proseguiranno con la loro preparazione di squadra poichè fra due settimane dovranno affrontare la gara di serie D che si terrà al palasport di Macerata.

da A.S.D. Polisportiva Senigallia

Polisportiva Senigallia a.s.d.
Pubblicato Lunedì 3 ottobre, 2011 
alle ore 14:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno