SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Seconda edizione della "Guida alle Marche d’Autore 2011-12"

199 proposte imperdibili, uno sguardo fresco sulle Marche e le sue eccellenze

Copertina della "Guida alle Marche d’Autore – 2011/2012"E’ uscita e sta già andando a ruba la seconda edizione della “Guida alle Marche d’Autore – 2011/2012”, la pubblicazione ideata e realizzata dal gruppo Marcheshire, dopo il successo della scorsa edizione che aveva suscitato grande interesse, curiosità e molti apprezzamenti lusinghieri da parte di lettori, turisti e istituzioni. L’edizione di quest’anno contiene ancora più pagine (176 pagine), ancora più meraviglie, ancora più consigli “d’autore” sulle Marche e le sue eccellenze.

199 proposte imperdibili di autentica marchigianità. 199 indirizzi selezionati tra Ristoranti, Osterie, Produttori, Luoghi per le soste e Posti per comprare. Uno sguardo fresco, emozionato e a volte sorpreso sulle Marche e le sue eccellenze. La Guida alle Marche d’Autore (costo € 6,90) è in distribuzione in edicola, in alcune librerie del territorio regionale, presso Marcheshire Gourmet di Senigallia (Via F.lli Bandiera 37) e in altri siti selezionati della regione Marche. E’ possibile riceverla anche a casa propria senza spese di spedizione telefonando allo 071.6871119 o scrivendo all’indirizzo e-mail info@marcheshire.it. In questi giorni è distribuita anche presso lo stand Marcheshire al Summer Jamboree di cui Marcheshire è partner per il booking alberghiero.

Pratica e maneggevole, la Guida, che contiene testi in italiano e in inglese è anche bella e graficamente curata nei contenuti testuali e fotografici ad alto valore aggiunto. Indispensabile per i marchigiani che vogliono conoscere le eccellenze della propria terra, per i turisti che vogliono scoprire i luoghi più interessanti delle Marche d’Autore e portare a casa il ricordo di uno splendido soggiorno nelle Marche oltre che un invito a ritornare, per continuare a sfogliarne le pagine o scriverne di nuove.

La preziosa pubblicazione edita da Marcheshire, progetto nato nelle Marche per promuovere l’ospitalità d’eccellenza a tutti i livelli e per tutte le tasche, nel territorio regionale, contiene indicazioni e suggerimenti su luoghi per mangiare, luoghi per le soste, luoghi dello shopping, luoghi di produzione rigorosamente selezionati da Marcheshire. A volte si tratta di impressioni, a volte di emozioni, a volte di suggestioni o piccoli spunti da approfondire ognuno personalmente, che raccontano una regione tra le più belle e ancora poco conosciute d’Italia, in modo nuovo e fresco, sempre aperto e pronto allo stupore, senza la pretesa di essere onnicomprensiva. Si tratta infatti di una pubblicazione che intende cogliere e narrare alcuni degli spunti più suggestivi della regione, dando suggerimenti su dove poter riscoprire il piacere di coccolarsi e di volersi bene attraverso ottimo cibo, ottima accoglienza, ottimi servizi, regalandosi benessere in ambienti belli e unici, sia opera della natura che dell’essere umano e del suo impegno.

La Guida intende essere uno strumento utile sia a chi propone un servizio, sia a chi ne usufruisce ed è dunque uno degli strumenti individuati nell’ambito del progetto di promozione Marcheshire www.marcheshire.it.

Marcheshire – spiegano gli autori del progetto – nasce infatti per raccontare le Marche eccellenti e d’autore. Quelle dietro cui c’è qualcuno che ogni giorno si tira su le maniche per fare cose piene di valore, di rispetto per una tradizione, ma anche per il futuro del territorio. Nella “regione al plurale” piena di eccellenze e imprese, di soggetti e proposte, la pluralità diventa una forza ancor più se coesa, proprio come i fili diventano un tessuto forte e resistente attraverso la trama. La nostra trama si chiama Marcheshire e rappresenta alcuni tra i fili migliori di una regione discreta e sorprendente”.

La Guida alle Marche d’Autore (pagine 176 costo € 6,90) è in distribuzione in edicola, in alcune librerie del territorio regionale, presso Marcheshire Gourmet di Senigallia (Via F.lli Bandiera 37) e in altri siti selezionati delle Marche. E’ possibile riceverla anche a casa propria senza spese di spedizione telefonando allo 071.6871119 o scrivendo all’indirizzo e-mail info@marcheshire.it (agli stessi recapiti è possibile richiedere l’espositore e un numero di copie per diventare punto di distribuzione selezionato)

In questi giorni è distribuita anche presso lo stand Marcheshire al Summer Jamboree di cui Marcheshire è partner per il booking alberghiero.

da Alessandro Piccinini Comunicazione

Alessandro Piccinini
Pubblicato Martedì 2 agosto, 2011 
alle ore 14:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura