SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ascolinotizie.it

Per il 2012 saranno riviste le tariffe della fiera di S.Agostino a Senigallia

Accordo del Sindaco con la Confesercenti sui costi, tempi di pagamento, e di apertura degli stands

Fiera di Sant’Agostino a SenigalliaUna delegazione di associati ANVA Confesercenti composta da Almerino Belardinelli, Giorgio Moroni, Claudio Spina, Francesco Tumbarello, alla presenza del Presidente Confesercenti Claudio Albonetti, è stata ricevuta dal Sindaco di Senigallia. A quest’ultimo è stato esternato il forte malcontento derivante dagli ingenti aumenti del costo delle piazzole per la partecipazione alla Fiera di Sant’Agostino.

Si è trattato di un confronto importante perchè ha permesso ai commercianti ambulanti di far sentire la propria voce e si è ottenuta dal primo cittadino un’apertura significativa in primis sui tempi del pagamento del posteggio non più da effettuare entro il termine perentorio del 31 luglio ma entro il 20 agosto.

Inoltre il Sindaco si è impegnato a concedere una mezza giornata in più di apertura degli stands, consentendo cioè il posizionamento dei banchi e la vendita già a partire dalla mattinata di sabato 27, dando così a tutti la possibilità di lavorare per più tempo.

ConfesercentiConfesercenti ha poi sottolineato che le nuove tariffe che vengono applicate da quest’anno sono superiori a quelle previste per manifestazioni analoghe in comuni limitrofi e su questo punto il Sindaco ha assicurato che sarà fatta un’indagine conoscitiva su quelle che sono le tariffe degli altri eventi simili: per l’anno 2012 il Comune di Senigallia si è impegnato ad allinearsi alla media dei costi delle fiere della zona, anche se questo dovesse comportare un ribasso rispetto a quanto richiesto per l’edizione della fiera 2011.

La categoria è di certo scontenta per gli importi maggiorati che comunque dovranno essere corrisposti per la fiera di quest’anno, ma ritiene che quanto ottenuto da ANVA Confesercenti sia un risultato apprezzabile perchè si sono ottenuti dal Sindaco una serie di impegni precisi, stante il fatto che le tariffe del 2011 non possono essere riviste in quanto già deliberate dalla Giuta.

da Anva Confesercenti

Confesercenti Senigallia
Pubblicato Venerdì 29 luglio, 2011 
alle ore 10:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura