SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

"Testimonianze della Sacralità nell’Arte": collettiva di artisti senigalliesi

All'Expo-ex in mostra Rovereschi, Green Street Art e Pro Loco della città di Senigallia

Testimonianze della Sacralità nell’arteIn occasione dell’avvenimento culturale organizzato dal Comune di Senigallia per la presentazione della “Madonna di Senigallia” alla cittadinanza tutta le associazioni di artisti locali propongono un’esposizione sul tema “Testimonianze della Sacralità nell’Arte” con dipinti che concentrano la loro struttura e le loro cromie in stili antichi e contemporanei.

Le dimensioni del sacro e del profano da sempre trovano nell’arte un’ampia trattazione sia dell’iconografia religiosa, che nella dimensione del profanum, descrivendo gli eventi che sono parte della vita dell’uomo.

Le opere presentate non rappresentano solo valori passati ma rappresentano dimensioni culturali per la conoscenza delle realtà artistiche del territorio.

In tale dimensione si propongono gli artisti delle Associazione “Rovereschi”, “Geen Street Art” e “Pro Loco” della città di Senigallia, che esporranno nell’elegante saletta dell’Expo-ex, piazza del Duca, nel periodo dal 24 giugno al 03 Luglio (orario d’entrata: 17,00 – 24,00).

Gli artisti sono Gabriele Bonazza, Elisa Berardinelli, Sabrina Castelli, Nicola Diotalevi, Sonia Gramolini, Giuseppe Gerut, Letizia Lanuti, Miriam Montesi, Rosa Nappo, Massimo Nesti, Daniel Salvador Patti, Francesco Sbaffi, Luciana Serra, Robert Stpiczynski, Angela Tonni Perucci, Alessandro Tonti e Cristina Verdelli.

da Nicola Diotalevi

Pubblicato Martedì 21 giugno, 2011 
alle ore 11:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura