SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Anconanotizie.it

Edizione numero 16 per "Artigiani a Ripe: così si lavora"

Il 18 e 19 giugnotorna la rassegna di mestieri vecchi e nuovi promossa dalla Pro Loco di Ripe

Festa degli artigiani di RipeIl 18-19 giugno 2011 a Ripe (AN) prenderà il via nella piazza del paese la XVI edizione della festa: "Artigiani a Ripe: così si lavora", kermesse articolata su una rassegna di mestieri vecchi e nuovi, promossa dalla Pro Loco di Ripe con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Le giornate vedranno la piazza di Ripe: "paese dei mestieri" gremita di artigiani pronti a mostrarsi all’opera nelle loro peculiari abilità, e ad esporre il frutto della loro arte.

La manifestazione, arrivata alla sua sedicesima edizione, richiama artigiani non solo locali ma da tutta la regione ed espositori di pregio esterni alla regione stessa. Ne risulta una vetrina peculiare ed interessante, dove originalità e creatività diventano un imperativo.

Sarà inoltre possibile avvicinarsi e coinvolgersi nelle lavorazioni artigianali, grazie ai laboratori creativi che verranno allestiti nella giornata di domenica per adulti e bambini: qui i nostri artigiani sapranno insegnare che "Così si lavora!".

Altre importanti NOVITA’ della manifestazione sono il percorso enogastronomico della domenica, alla riscoperta dei prodotti tipici locali e il 1^ concorso fotografico intitolato "nella culla dei mestieri".

La manifestazione prenderà il via alle 18.00 nella giornata di sabato, e alle 17.00 la domenica. Durante tutta la manifestazione saranno attivi stand di ristorazione che proporranno le nostre specialità gastronomiche (tra cui la proverbiale oca al forno e gli squisiti gnocchi fatti a mano), e il servizio di birreria.
Le attività saranno allietate da concerti di musica all’aperto che renderanno ancor più gradevole la serata.

Nelle vicinanze della festa è possibile trovare ampi parcheggi dove poter sostare con auto e camper.

Per ulteriori informazioni:
Pro Loco Ripe
071-7959019
www.prolocoripe.it

Pro Loco Ripe
Pubblicato Mercoledì 15 giugno, 2011 
alle ore 15:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno