SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo a Corinaldo per "Notte di note" 2011

Grande serata mercoledì 1 giugno per il concerto degli allievi della Scuola secondaria di I° grado

Tradizionale concerto "Notte di Note 2011" degli alunni della Scuola media "G.D.Sforza" di CorinaldoE’ stato veramente un grande evento il tradizionale concerto “Notte di Note 2011” degli alunni della Scuola media “G.D.Sforza “ di Corinaldo diretti dal Prof. Daniele Gemignani. Anche le nubi più minacciose sono state spazzate via da scrosci di applausi che hanno accompagnato come un leitmotiv le esibizioni dei ragazzi per tutta la serata.

L’edizione 2011 come quelle passate, ha visto la presenza di un folto pubblico, che ha letteralmente occupato ogni spazio utile della Piazza Il Terreno. Il concerto, giunto alla sua 18^ edizione, ha coinvolto tutte le classi che, senza esitazioni e in maniera autonoma, hanno condotto tutto lo spettacolo. Gli alunni si sono esibiti dal vivo per 3 ore presentando un repertorio di 22 canzoni dei più importanti autori, interpreti e gruppi che hanno fatto la storia della musica leggera italiana, dai mitici anni 60’ ai nostri giorni.

Tradizionale concerto "Notte di Note 2011" degli alunni della Scuola media "G.D.Sforza" di CorinaldoDurante la serata sono intervenuti il Dirigente Scolastico Gherardo Villani, il Sindaco Livio Scattolini e il Parroco Don. Giuseppe Bartera per sottolineare ed apprezzare il lavoro svolto dall’insegnante e dai suoi ragazzi. Il livello delle esecuzioni è risultato ancora una volta molto alto: non sembrava di assistere ad un saggio fine anno scolastico ma ad un’esibizione di veri professionisti della musica.
Si ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco e la Pubblica Assistenza AVIS. L’Istituto Comprensivo, il prof. Gemignani e tutti gli alunni, ringraziano calorosamente il Sig. Tonino Dominici per la disponibilità e la sensibilità dimostrata nei confronti di questa manifestazione.

dalla Scuola Media di Corinaldo

Ilario Taus
Pubblicato Lunedì 13 giugno, 2011 
alle ore 9:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno