SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Da Ciccio standard

Gli studenti del Don Milani di Rovereto ospiti a Senigallia

Le cooperative Archè e Casa della Gioventù illustrano i progetto di economia solidale

Incontro tra le cooperative senigalliesi e gli studenti di RoveretoIl Consorzio Solidarietà ha ospitato nei giorni scorsi gli studenti dell’Istituto di Istruzione superiore “Don Milani di Rovereto (TN). Presso la sede di Via Corinaldese gli studenti sono stati accolti negli uffici delle Cooperative Casa della Gioventù e Archè.

Il presidente del Consorzio Solidarietà Lucio Cimarelli ha illustrato al gruppo di 26 ragazzi e 3 professori le nostre realtà cooperative e i progetti dell’economia solidale e dello sviluppo sostenibile. L’incontro si è concluso con un buffet rigorosamente equosolidale nel giardino antistante.

Giovedì 26 maggio la visita è entrata nel vivo dei servizi gestiti dalle due cooperative. Al mattino 12 studenti accompagnati dalla loro professoressa hanno visitato la COMUNITA’ EDUCATIVA per MINORI “L’ORIZZONTE” a Ostra. Il presidente della Cooperativa Casa della Gioventù, Gabriele Landi insieme ai due coordinatori della struttura e al responsabile sociale settore minori ha presentato il servizio. Poi i ragazzi hanno trascorso un momento di libertà insieme agli ospiti della Comunità approfondendo la conoscenza con i loro coetanei.

Incontro tra le cooperative senigalliesi e gli studenti di RoveretoNel pomeriggio la visita è continuata presso il CENTRO SOCIO EDUCATIVO DIURNO “IL CASOLARE” a Senigallia gestito dalla Cooperativa Archè. L’assessore ai Servizi Sociali Fabrizio Volpini ha presenziato questo importante momento di incontro dando ai 13 studenti e al professore il benvenuto a Senigallia, successivamente la presidente Susanna Vecchioni ha introdotto la Cooperativa Archè e i suoi servizi.

Gli studenti hanno avuto modo di visionare un video dello spettacolo teatrale messo in scena dai ragazzi al cinema Gabbiano 2 anni fa e poi di visitare i locali insieme agli utenti e di conoscerli più da vicino.

Ringraziamo l’Istituto “Don Milani” per averci “scelto” e per la cordialità dei professori e degli studenti, è stato per noi un enorme piacere ospitarli e ci auspichiamo che questo sia l’inizio di un “gemellaggio”.
 

da Cooperativa Casa della Gioventù e Archè
(aderenti al Consorzio Solidarietà)

Cooperativa Archè
Pubblicato Giovedì 2 giugno, 2011 
alle ore 9:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura