SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo appuntamento con la poesia a Senigallia

Domenica 29 maggio, al San Rocco, la presentazione del libro di Fiorina Piergigli "Nontiscordardime"

SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner

Locandina iniziativaDopo la prima iniziativa di sabato 21 maggio, realizzata a Senigallia, con successo di pubblico in Via Carducci, l’Associazione CulturaleNelversogiusto – Senigallia / Poesia” prosegue nella propria attività rivolta alla conoscenza, alla pratica ed alla divulgazione della scrittura poetica: domenica 29 maggio 2011, alle ore 18.00 all’Auditorium San Rocco di piazza Garibaldi a Senigallia, sarà presentato il libroNontiscordardime”, ultima opera di Fiorina Piergigli, edito nella Collana “Pagine Elette” per l’Edizione Stampa Nuova.

L’iniziativa, ad ingresso libero, offre un programma ricco di presenze e d’interesse. Dopo il saluto a nome dell’Amministrazione da parte dell’Assessore alla Cultura del Comune di Senigallia Dott. Schiavoni e da parte dell’Associazione a cura della Presidente Matilde Avenali, ci sarà la presentazione del libro di poesie a cura di Antonio Maddamma.

Presentazione seguita da letture di testi tratti dall’opera a cura di Giorgio Sebastianelli e con intermezzi lirici a cura di Davide Bartolucci (tenore) e Valeria Piccardi (piano) per l’esecuzione di brani di: Beethoven, Faurè, Rossini, Martini, Schubert, Tosti.
L’incontro sarà moderato dal prof. Camillo Nardini. 

L’autrice, che sarà presente all’iniziativa e che risiede a Senigallia, ha dalla sua diverse pubblicazioni. I suoi libri sono selezionati per la migliore recensione da alcuni Istituti Superiori ed hanno ricevuto molteplici riscontri.
Suoi scritti sono presenti in diverse Antologie. Ha ricevuto numerosi premi letterari. Ha collaborato con le scuole elementari e medie. Ha pubblicato sia in lingua che in dialetto. Scrive anche racconti brevi. E’ socia fondatrice dell’Associazione “Nelversogiusto – Senigallia / Poesia”. Dalla scuola di scrittura poetica dell’Unitre di Falconara al Triennio: Nel Verso Giusto di Senigallia, ha continuato nel tempo ad allargare i suoi orizzonti.

Davide Bartolucci è un giovane tenore, attualmente impegnato in prestigiose tournée in Italia ed all’estero, già riconosciuto in importanti concorsi internazionali. Studia e lavora alla scuola dell’Opera Italiana presso il teatro comunale di Bologna.  Vincitore del Premio Marche “Una voce per Rossini” nel 2008.


dall’Associazione “Nelversogiusto – Senigallia / Poesia”
nelversogiusto@gmail.com

La presidente Matilde Avenali

Nelversogiusto – SenigalliaPoesia
Pubblicato Venerdì 27 maggio, 2011 
alle ore 10:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione