SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Gestionet

Ostra Vetere: iniziato l’iter per la Variante Generale al PRG. Finalmente!

Redazione nel 2007, campagna elettorale nel 2009: "di fatto non c'era niente, non ci sbagliavamo"

1.613 Letture
commenti

Impegno e Trasparenza per Ostra VetereNella serata dello scorso 16 Maggio, gli Amministratori Comunali di Ostra Vetere, insieme al progettista ed ai suoi consulenti, hanno presentato la Variante Generale al Piano Regolatore, così come depositata presso l’Ente Provincia, per essere sottoposta ai pareri preventivi necessari e quindi, successivamente, poter essere adottata dal Consiglio Comunale. Finalmente!

Chi non ricorda, infatti, i primi proclami dell’Amministrazione sulla volontà di procedere alla redazione di un nuovo PRG che risalgono ai primi mesi del 2007, l’assemblea pubblica del Settembre 2008, in cui sembrava tutto pronto per iniziarne a breve l’iter di approvazione, o la campagna elettorale del 2009, durante la quale i cittadini di Ostra Vetere si sono visti recapitare nelle loro case per conto della lista civica che sostiene l’attuale Amministrazione, un pieghevole nel quale, sotto il motto “Cinque anni di fatti. Ti puoi fidare”, veniva riportato un elenco degli interventi realizzati dall’Amministrazione uscente ed ogni voce era affiancata dalla dicitura “Fatto”: l’elenco iniziava proprio con la Variante Generale al Piano Regolatore.

Poi, il silenzio. Nei primi giorni del mese di Giugno dello scorso anno, a seguito della nostra nota sui ritardi nel processo che avrebbe dovuto portare all’adozione dello strumento urbanistico, il Sindaco dichiarava: “Siamo arrivati nel 2010 e la proposta definitiva di Variante Generale al PRG è pronta e tra un mese la presenteremo in una serie di assemblee pubbliche per illustrarne i principi e gli obiettivi generali”.

Non è passato un mese, ma quasi un anno.

Quindi, quando allora dicevamo che di “fatto” non c’era ancora niente non ci sbagliavamo. Comunque, al di là di queste osservazioni, inevitabili, pare che forse ora si potrà discutere su qualcosa di più concreto.

Non possiamo esprimerci sui contenuti e le previsioni del piano, che sono state illustrate solo sommariamente, come giustamente era prevedibile e corretto fare in un incontro del genere. Speriamo di poterne riparlare a breve e con maggiori dettagli, a significare l’atteso passaggio in Consiglio Comunale.

dai consiglieri della listaImpegno e Trasparenza per Ostra Vetere

Impegno e Trasparenza per Ostra Vetere
Pubblicato Lunedì 23 maggio, 2011 
alle ore 15:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno