SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terza vittoria consecutiva per la Pallanuoto Senigallia

I ragazzi dell'Adriakos battono 10-9 la squadra di Fermo. In testa già il prossimo match contro Pesaro

2.580 Letture
commenti
Comune di Ostra Vetere

Adriakos Senigallia, serie C regionaleSabato scorso l’Adriakos Pallanuoto Senigallia ha battuto 10 – 9 l’Idor Fermo mettendo così a segno la terza vittoria consecutiva. Un risultato frutto della buona condizione atletica che mister Pepa è riuscito a costruire grazie ad allenamenti mirati per aumentare la resistenza (elemento chiave per sostenere un ottimo terzo tempo) e la tattica (mirata a contenere gli avversari più pericolosi).

Come suggerisce il punteggio, la partita è stata estremamente equilibrata con continui botta e risposta fra le due compagini. L’Idor Fermo puntava prevalentemente sulle giocate del bravo boa Andreacci che delle 9 marcature fermane ne ha messe a segno ben 7. L’ Adriakos ,dal canto suo, adottava un modulo offensivo in cui ogni giocatore poteva essere un potenziale marcatore.

In questo modo l’ avversario non è riuscito a trovare punti di riferimento in difesa e soprattutto nel terzo tempo i senigalliesi hanno messo ko la difesa avversaria con un parziale di 5 – 2 per il provvisorio 9 – 6 per l’Adriakos. Dall’alto del suo terzo posto in classifica, l’Idor non ci sta e comincia una rimonta con due reti in due minuti all’inizio del quarto tempo.

La gara si fa sempre più avvincente con i fermani sbilanciati in attacco e gli adriakossini bravi a neutralizzare lo stanco Andreacci ma poco concreti nelle giocate offensive. A due minuti dal termine il giovane Moroni segna il 10 -8 per l’Adriakos con cui invece che demoralizzare gli avversari innesca nei fermani la voglia di tentare l’impresa segnando a 44” dalla fine e nell’ultimo disperato assalto colpiscono la traversa proprio sul fischio di fine gara.

Con questi tre punti l’ Adriakos scavalca il Fermo e raggiunge la terza posizione in classifica.

Tutta l’attenzione si sposta ora al match di sabato prossimo contro la seconda della classe: la Pallanuoto Pesarese.

CLASSIFICA Serie C Abruzzo-Marche 2011 maschile

Marche Nuoto Jesi 24
PN PESARESE 21
Adriakos Senigallia 13
PN Tolentino 13
Idor Fermo 9
Osimo Nuoto 4
OLIMPIA NUOTO TERAMO 4

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura