SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Da Ciccio standard

Torna il progetto Passio dell’Associazione Culturale New Vocal Ensemble

Sabato 26 saranno a Senigallia e domenica 27 marzo a Pesaro in occasione della Quaresima 2011

Volantino PassioRitorna anche quest’anno, in occasione della quaresima 2011, il progetto Passio a cura del New Vocal Ensemble di Senigallia (An) ricco di nuovi contenuti legati alla Passione di Cristo. Questa settimana in programma la Mass for Three Voices di William Byrd e Musiche per la Passione di Compère, Asola, Palestrina, Lasso, Martini e Ferretti.

Il progetto ideato e realizzato dall’Associazione Culturale New Vocal Ensemble ONLUS in collaborazione con Associazione Vespero ed Erreffe Edizioni Musicali di Fregene (Rm), che vanta il Patrocinio della Diocesi di Senigallia, verrà proposto anche in altre tre occasioni nel prossimo mese di aprile.

Il soprano Ornella Politi, il tenore Marco Ferretti e il baritono Carlo Giuseppetti si esibiranno sabato 26 Marzo alle ore 21:00 nella Chiesa San Giovanni Battista in Montignano di Senigallia (An).

Domenica 27 alle ore 18:15 nella Chiesa Monumentale San Giovanni Battista in Pesaro, in occasione del Ricordo di Fra’ Arduino Priori OFM, sarà invece proposto il concerto Cantico di frate sole patrocinato dal Comune di Pesaro – Assessorato alla Cultura, dai Frati Minori San Giovanni Battista di Pesaro, dal Centro Iniziative Culturali San Giovanni Battista di Pesaro e dalla Provincia Picena San Giacomo della Marca dei Frati Minori.

La serata vedrà protagonista il New Vocal Ensemble nell’esecuzione dell’Opera a 3 Voci con Flauti, Percussioni e Strumenti Onomatopeici, composta dal musicista senigalliese Marco Ferretti, che sfrutta con eleganza melodica una varietà di diversi stimoli sonori. Nata in occasione delle Celebrazioni della Fondazione dell’Ordine Francescano (1209-2009), la partitura è già stata portata a conoscenza del pubblico in molte Chiese francescane, Santuari, Monasteri, Eremi e luoghi carichi della presenza del poverello d’Assisi.

I concerti sono ad ingresso libero.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet.

da Associazione Culturale New Vocal Ensemble ONLUS

Associazione New Vocal Ensemble
Pubblicato Venerdì 25 marzo, 2011 
alle ore 18:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura