SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Da lunedì 28 marzo lavori su una condotta idrica in largo Puccini a Senigallia

La conclusione al massimo mercoledì 30 marzo. Accortezze per alleviare i disagi alla viabilità

1.316 Letture
commenti

Largo Puccini SenigalliaDa lunedì 28 marzo sarà allestito un cantiere stradale temporaneo su viale Leopardi e largo Puccini, dove la ditta Belogi di Ripe dovrà procedere per conto della Multiservizi ad effettuare lavori di rinnovamento di una condotta idrica dell’acquedotto.

L’intervento avrà breve durata e interesserà il tratto di viale Leopardi all’altezza delle intersezioni stradali con piazza Saffi e con Largo Puccini.

In considerazione della particolare complessità di questo snodo viario, le operazioni saranno effettuate mantenendo aperta una corsia di marcia su viale Leopardi, ma i problemi maggiori deriveranno dal fatto che dovrà necessariamente essere interdetta al traffico la corsia a monte di Largo Puccini, cioè quella che porta il traffico da viale Leopardi a viale IV Novembre, cioè verso il semaforo e la zona sud della città.

Questo causerà certamente alcuni disagi alla viabilità, che il Comune di Senigallia ha comunque cercato di attenuare al massimo, limitando le chiusura alle ore lavorative (la bretella di Largo Puccini sarà dunque riaperta la sera, dopo le ore 18) e prevedendo che gli operai inizino la loro attività non prima delle ore 8,30 per consentire una più agevole entrata nelle scuole del centro.

Va anche evidenziato che l’ordinanza relativa – la n° 115, emanata venerdì 25 marzo a firma del Dirigente della Polizia Municipale e del responsabile del relativo procedimento – prevede per sicurezza un termine massimo di tre giorni per i lavori, da lunedì 28 a mercoledì 30 marzo.

In realtà, è possibile che le operazioni possano completarsi in tempi più rapidi, cioè in due giorni o nel migliore dei casi anche in uno soltanto, cioè lunedì. Questo dipenderà dalle difficoltà che si incontreranno durante gli scavi, incognita dovuta al fatto che il tratto stradale in questione nasconde tantissimi sottoservizi.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 25 marzo, 2011 
alle ore 15:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno