SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Guardia medica di Ostra: dialogo o mobilitazione

La Lista NOstra: si apra un tavolo in Conferenza dei Sindaci o la città verrà mobilitata

1.363 Letture
commenti

logo Lista Civica NOstraA seguito delle recenti dichiarazioni del direttore della zona territoriale n° 4 dell ASUR, dott. Pesaresi, riguardo l’eliminazione del servizio di guarda medica dal Comune di Ostra, la Lista Civica NOstra ha intenzione di mobilitarsi affinchè il territorio non venga penalizzato da una scelta che va rimessa in discussione.

La Lista Civica NOstra si esprime in modo critico, auspicando un cambio di tendenza, cercando di evitare che il conflitto tra il Sindaco Olivetti e il direttore Pesaresi arrechi danno ad Ostra, chiedendo ad entrambi di fare un passo indietro cercando di ristabilire al centro la priorità: la salute dei nostri cittadini.

Richiamiamo brevemente all’attenzione dei nostri cittadini che la diatriba estiva si era chiusa con un esposto presentato dal primo cittadino di Ostra e da sue dichiarazioni che preannunciavano al territorio stabilità dei servizi e possibili potenziamenti.
Rispetto a questa situazione vogliamo cambiare pagina.

Esistono poche possibilità per risanare una situazione molto compromessa come questa. Una, sarebbe tornare a mettere in discussione la decisione attraverso il dialogo e la concertazione di una soluzione sul tavolo istituzionale della Conferenza dei Sindaci, la seconda, praticabile anche da noi, oggi in minoranza, è la mobilitazione attraverso un massiccio intervento della cittadinanza nel problema in questione.

Al Sindaco, con cui c’è già stato un incontro, chiediamo di spendersi in prima persona per ottenere un risultato, anche appoggiando le nostre iniziative; al direttore Pesaresi chiediamo invece un serio e concreto programma di riorganizzazione dei servizi socio-sanitari che possa dirsi tale, quindi non scaturito da tagli effettuati sul territorio un po’ qua e un po’ là. Oggi tocca alla guardia medica di Ostra, domani forse ad altri servizi presenti sul territorio degli altri Comuni.

Noi faremo quanto più possibile chiedendo disponibilità alla cittadinanza di supportarci per esprimere tutti quanti con ferma convinzione che la guardia medica da Ostra non si sposta.

da Lista Civica NOstra

Lista Civica Nostra
Pubblicato Venerdì 11 febbraio, 2011 
alle ore 15:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno