SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo contributo fotografico in memoria di don Aurelio

Da una pubblicazione del Comune di Ripe una foto del parroco negli anni '50

Don Aurelio in una foto anni ’50Sul sito web dedicato a Don Aurelio Stefanelli, raggiungibile all’indirizzo: www.donaurelio.suasa.it, gestito e curato dal Movimento "Insieme per Castelleone", è stata inserita un’altra fotografia del sacerdote-pittore, scomparso a Castelleone di Suasa il 10 Agosto 2004, dopo una permanenza di oltre 40 anni nel nostro paese in qualità di Vice-parroco.

La riproduzione della foto mostra un don Aurelio giovane, da poco uscito dal seminario e appena ordinato sacerdote in compagnia di alcuni parrocchiani di Ripe.
Infatti, in quegli anni, era stato mandato a svolgere il suo primo incarico pastorale fra la gente, proprio nella parrocchia di Ripe.

Il Movimento "Insieme per Castelleone" ringrazia il Sig. Fiorani Renzo, scrittore e storico di Ostra Vetere, per la sua segnalazione nel libro: "Il passato che abbiamno davanti. Quando la gente fa la storia", pubblicato dal Comune di Ripe nel 2008, che ci ha permesso di recuperare un’altro ricordo del sacerdote ed inserirlo tra le memorie del sito.

Infatti, a pag. 333, del libro citato, esiste una fotografia di Don Aurelio, con la seguente didascalia, "Anni ’50. Foto di Gruppo con Don Aurelio", che proponiamo.

Il Movimento "Insieme per Castelleone" ricorda che se qualcuno fosse ancora in possesso di materiale fotografico, videografico sulle opere di Don Aurelio, se avesse un particolare ricordo sulla vita di Don Aurelio e vorrebbe pubblicarlo nel sito, è pregato inviarlo ai seguenti indirizzi e-mail:
donaurelio@suasa.it,
insieme@suasa.it.

dal Movimento Insieme per Castelleone

Mov. Insieme per Castelleone
Pubblicato Martedì 8 febbraio, 2011 
alle ore 11:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura