SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Restaurata "La Madonna di Senigallia"

Il Sindaco Mangialardi a Roma: presentato il lavoro eseguito sul famoso dipinto di Piero Della Francesca

1.693 Letture
commenti

Madonna di Senigallia, opera di Piero della Francesca, olio su telaIl Sindaco Mangialardi ha partecipato lunedì mattina, 17 gennaio, all’iniziativa di presentazione dell’avvenuto restauro dell’opera "La Madonna di Senigallia" di Piero Ddella Francesca. L’iniziativa si è svolta a Roma presso il Complesso di San Michele, nella Sede dell’Istituto Centrale per il Restauro e Conservazione che ha eseguito il lavoro.

Il restauro è stato finanziato dalla Cassa di Risparmio di Forlì, dove si aprirà tra breve la Mostra dedicata a Melozzo da Forlì, all’interno della quale sarà esposta anche la Madonna di Senigallia. Erano presenti tra gli altri alla cerimonia di presentazione il sottosegretario ai Beni Culturali Giro, il curatore della Mostra su Melozzo da Forlì Prof. Antonio Paolucci, la Soprintendente ai Beni Artistici e Storici delle Marche Vittoria Garibaldi.

"E’ sempre un’emozione potre ammirare questo dipintoha commentato il Sindaco Maurizio Mangialardispecie dopo un restauro così importante e riuscito. Mi piace pensare che la Madonna di Senigallia sia una specie di simbolo e testimonial della straordinaria ricchezza del patrimonio artistico legato alla nostra città".

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 20 gennaio, 2011 
alle ore 11:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura