SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Autosinistrate.it

Serve illuminazione e segnaletica alla Rotatoria di Pian Volpello, a Castelleone

Diversi incidenti in poche settimane di attivazione, Cuicchi pone un'interrogazione al Sindaco

5.202 Letture
commenti

Rotatoria di Castelleone, sulla strada di Pian Volpello, teatro già di diversi incidentiLa rotatoria del nuovo tratto di strada di Pian Volpello occorre che sia illuminata e segnalata più diffusamente. Questo è quanto chiedono i Consiglieri di “Insieme per Castelleone” per evitare incidenti come quello accaduto la notte del 26 dicembre scorso, quando un automobilista si è schiantato con la propria macchina sullo sbarramento con “guard rail” del vecchio tratto di strada.

Rotatoria di Castelleone, sulla strada di Pian Volpello, teatro già di diversi incidentiIn proposito è stata inviata al Sindaco di Castelleone di Suasa un’apposita interrogazione da parte del Capogruppo Consiliare di “Insieme per Castelleone”, Mario Cuicchi, per chiedere se intenda illuminare e meglio segnalare questo punto stradale onde evitare in futuro spiacevoli incidenti.

Rotatoria di Castelleone, sulla strada di Pian Volpello, teatro già di diversi incidentiSi ricordi, anche, che il guard rail è efficace nel contenere urti con veicoli a quattro o più ruote, ma risulta inefficace e pericoloso quando ad impattare è un motociclo con conseguenze gravi e talvolta fatali per il motociclista.

I montanti in caso di urti ad alta velocità sono in grado di causare mutilazioni e talvolta anche la decapitazione a causa dei loro bordi taglienti e comunque sono in grado di provocare gravi lacerazioni.

Rotatoria di Castelleone, sulla strada di Pian Volpello, teatro già di diversi incidentiDall’interrogazione emerge, inoltre, che in prossimità della rotatoria ci sono stati anche altri diversi piccoli incidenti in queste poche settimane di attivazione, per cui è maturata ai Consiglieri di “Insieme per Castelleone“, di formulare una simile interrogazione per conoscere quali intendimenti ha l’Amministrazione Comunale.

dal Movimento "Insieme per Castelleone"
insieme@suasa.it

Mov. Insieme per Castelleone
Pubblicato Martedì 4 gennaio, 2011 
alle ore 16:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura