SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

"Jesus Christ Superstar" apre la stagione teatrale amatoriale di Corinaldo

Sabato 8 gennaio appuntamento con il musical e con i ragazzi di Destate la Festa al teatro C.Goldoni

Marcheinfesta.it

Il Musical Jesus Christ Superstar a Destate la Festa a SenigalliaCon il musical "Jesus Christ Superstar" in versione interamente dal vivo ed in italiano, prende il via la sesta stagione teatrale amatoriale SEISIXSEIS al Teatro Comunale "C. Goldoni" di Corinaldo. La rassegna anche quest’anno è organizzata da Teatro Time Produzione Spettacoli di Corinaldo in collaborazione con la Pro Loco di Corinaldo e con il patrocinio del Comune.

Lo spettacolo messo in scena dai ragazzi di Destate la Festa di Senigallia diretti magistralmente dalla giovane regista e coreografa Francesca Berardi, debuttano in replica dopo il grande successo di pubblico e di critica dello scorso agosto alla Rocca Roveresca, sabato 8 gennaio 2011 alle ore 21:15. Ingresso posto unico euro 5,00.

Tratto dal celebre film musicale del 1973, film cult con il grande Carl Andreson nel ruolo di Giuda, il musical Jesus Christ Superstar non ha bisogno certo di presentazioni: ripercorre gli ultimi giorni di vita di Gesù (Rodolfo Papini) visti con gli occhi di Giuda (Filippo Di Capua). L’adattamento è in versione contemporanea così come l’allestimento della scenografia, scarna, essenziale ma sicuramente di grande effetto; si lanciano infatti messaggi di verità, pace, violenza e amore.

Lo spettacolo interamente dal vivo con una band orchestrale diretta da Davide Caprari e il coro diretto da Caterina Mancinelli, si avvale delle coreografie associate di Luisanna Gresta. Oltre ai già citati Gesù e Giuda, completano il cast principale Maddalena (Aurora Simoncioni), Simone lo Zelota (Roberto Tarsi), Erode (Nicola Spadoni Santinelli), Pietro (Mattia Montesi), Caifa (Stefano Tomassetti), Anna (Guido Giangiacomi), Pilato (Pierluigi Piaggesi).

La stagione continua con il recital omaggio a Ennio Morricone ideato, scritto e diretto da Vittorio Saccinto in scena Sabato 12 Febbraio 2011 ore 21:15 C’ERA UNA VOLTA … MORRICONE con Paolo Pirani (Ennio Morricone) e Cristian Catalani (Giornalista) e con un quartetto formato dai M° Lucia Galli (arpa), Antonio Martino (flauto), Andrea Andreani (oboe) e Francesca Landi (violino).

da Vittorio Saccinto

Pubblicato Martedì 4 gennaio, 2011 
alle ore 11:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura