SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Conclusa con successo a Senigallia la maratona pro Telethon

Soddisfatta la Pro Loco, Solazzi: "grazie a tutte le associazioni e le persone che ci hanno aiutato"

manifestazione “PRO LOCO PRO TELETHON”La Pro Loco Spiaggia di Velluto ha concluso con grande soddisfazione la sua maratona Telethon. Dal 17 al 19 dicembre, nei gazebo in corso II Giugno, i volontari della Pro Loco hanno accolto i visitatori, venduto quadri, fotografie, oggetti in ceramica ma anche eccellenze enogastronomiche della nostra terra, grazie anche alla collaborazione del Comitato Regionale Marche dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco Italiane), delle Pro Loco di Castelleone di Suasa, Montemarciano e Morro d’Alba e dell’Associazione Enogastronomica Italian Taste.

Nella pedana di fianco ai gazebo, nonostante il tempo inclemente, si sono succedute nei tre giorni le esibizioni di gruppi musicali senigalliesi (A-live, Accademia Corale Calicanto, Scuola di Musica Bettino Padovano, Unisensus, Coro di voci bianche Doremifasol), alternate a performances di danza dell’Associazione sportiva dilettantistica Danza in Scena e del Centro Stile Balneare.

Chicca degli oggetti in vendita, il calendario 2011 contenente poesie in dialetto senigalliese scritte da Franco Patonico, già comandante della Polizia Municipale.
A questo proposito, particolarmente gradita è stata la partecipazione del Sindaco, Maurizio Mangialardi, che ha testimoniato l’attenzione dell’Amministrazione Comunale alle iniziative benefiche leggendo al pubblico una delle poesie dialettali di Franco Patonico.

"Ancora una voltala manifestazione è riuscita bene – dichiara Umberto Solazzi, Presidente della Pro Loco – nonostante il freddo e la neve i visitatori degli stands sono stati numerosi e le offerte sono state consistenti: l’incasso definitivo è raddoppiato rispetto allo scorso anno".

"Voglio ringraziare – continua Umberto Solazzi – il Sindaco, l’Assessore alla Cultura e l’intera Amministrazione Comunale di Senigallia, da sempre attenta sostenitrice delle iniziative della Pro Loco. Un grande ringraziamento però va alle Associazioni e a tutte le persone che ci hanno dato una mano a realizzare questa bella iniziativa solidale".

dalla Pro Loco "Spiaggia di Velluto"
info@prolocosenigallia.it

Pro Loco Senigallia
Pubblicato Mercoledì 29 dicembre, 2010 
alle ore 15:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!