SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Serata inaugurale per l’anno 2010-11 della Scuola di Pace di Senigallia

I diritti delle donne nel primo appuntamento: lo spettacolo teatrale "Le figlie di Sherazade"

Netservice - Soluzioni web di qualità

Spettacolo Le figlie di SherazadeVenerdì 3 dicembre l’Auditorium di San Rocco ospiterà dalle ore 21,15 "Le figlie di Sherazade", spettacolo teatrale e musicale con cui sarà ufficialmente inaugurato il 16° anno di vita e di attività della Scuola di Pace "V. Buccelletti" di Senigallia.

Il tema del corso generale di quest’anno è "DIRITTI E ROVESCI" e presenta graficamente un logo nel quale la seconda parola è scritta significativamente proprio nel verso contrario.

Ed è dunque sui diritti – nello specifico i diritti delle donne – che sarà incentrato il contenuto della rappresentazione "Le figlie di Sherazade", pièce scritta, diretta e interpretata da Chiara Casarico e Tiziana Scrocca: storie di donne che raccontano di donne, perché altre donne un giorno possano vivere in condizioni migliori.

Locandina programma 2010-11 della Scuola di Pace SenigalliaIl progetto nasce dal bisogno di capire e raccontare situazioni di disagio dovute alla diversità di genere nel mondo, attraverso uno spettacolo di narrazione agile e improntato all’essenzialità; una colonna sonora originale e una scenografia fatta di proiezioni, con la partecipazione straordinaria e le musiche di Rosie Wiederkehr (cantante degli Agricantus) e Ruth Bieri (compositrice svizzera).
 
Durante la manifestazione troverà posto l’illustrazione del densissimo e innovativo programma di quest’anno da parte della Presidente della scuola, Orietta Candelaresi, alla presenza delle autorità cittadine.
 
Si potrà cogliere durante la serata l’occasione per iscriversi ai corsi di quest’anno.

dal Comune di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura