SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Condiviso il Piano degli Arenili di Senigallia

Soddisfazione dell'Amministrazione comunale, firma in tempo per la prossima stagione balneare

2.725 Letture
commenti
Marcheshire Gourmet - 3

Piano degli Arenili di Senigallia L’Amministrazione Comunale, tramite l’Assessore all’Urbanistica Simone Ceresoni, esprime la propria soddisfazione per la firma del documento sulla variante Urbanistica al “Piano degli Arenilida parte di tutte le associazioni di categoria dei bagnini.

L’accordo raggiunto – ha dichiarato l’Assessore – permetterà alla città di raggiungere insieme il duplice obiettivo di preservare e valorizzare la spiaggia come bene di pubblica proprietà dal punto di vista paesaggistico e ambientale – biodiversità faunistica e floristica – e insieme di dare più opportunità e sviluppo al turismo e all’economia cittadina. Credo che l’Amministrazione possa essere soddisfatta anche per il modo in cui questo accordo è arrivato, attraverso un percorso condiviso e concertato con tutte le associazioni, che consentirà di operare la necessaria rivisitazione ad un importante strumento urbanistico.
Tutte le associazioni di categoria hanno infatti potuto, in questi giorni, approfondire il documento e presentare le osservazioni che ritenevano necessarie prima della firma. Molte delle necessità evidenziate dalle diverse sigle delle associazioni sono infatti riconducibili a esigenze simili, alcune delle quali sono state già inserite nel documento che è stato firmato, mentre ulteriori approfondimenti potranno essere studiati in un secondo momento, nella prosecuzione dell’iter di approvazione del Piano
”.

Nell’accordo firmato è infatti espressamente previsto che il tavolo tecnico-politico di confronto tra Amministrazione comunale e le associazioni di categoria possa essere nuovamente convocato, sia in questa fase di approvazione definitiva della Variante, sia in fase di attuazione delle previsioni innovative della stessa.

Un percorso amministrativo che Amministrazione e associazioni di categoria si sono impegnate a concludere nel più breve tempo possibile, in modo da consegnare lo strumento urbanistico agli operatori e alla città prima della prossima stagione “balneare” e dare più opportunità al turismo e all’economia cittadina, specializzando i diversi tipi di turismi e preservando e sviluppando il valore paesaggistico della spiaggia, delle dune e del mare.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Sabato 20 novembre, 2010 
alle ore 15:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura