SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Albergo Bice - Hotel Senigallia

Terzo Corso Internazionale di Musica Lirica a Senigallia

Da tutto il mondo per perfezionare le tecniche vocali. Il 20 novembre lezione a porte aperte al San Rocco

Auditorium San Rocco - SenigalliaGiovedì 18  novembre ci sarà il via ufficiale al terzo Corso Internazionale di Musica Lirica. Il corso, organizzato dall’Associazione Culturale La Fenice in collaborazione con l’Arte del Bel Canto di Luciana Serra e con il patrocinio del Comune di Senigallia, ha l’obiettivo di fornire un perfezionamento per quanto riguarda la tecnica vocale e l’interpretazione.

Il corso avrà luogo, come al solito, presso l’Auditorium San Rocco, e avrà come accompagnatrice al pianoforte l’ormai espertissima e di fama internazionale pianista Mirca Rosciani.

Mai come in questa edizione le iscrizioni sono arrivate così numerose, esaurendo in pochi giorni i dodici posti messi a disposizione per i corsisti.
Per soddisfare tutte le richieste il Corso dovrebbe avere una periodicità mensile.

Gli allievi che sosterranno il corso, come già per le altre edizioni, non saranno solo italiani, ma arriveranno da vari paesi del mondo: Francia, Giappone, Svizzera, Spagna ed è bello trovarli qui a Senigallia motivati dall’esigenza di migliorare il loro percorso artistico e di studio sotto la preziosissima guida di una cantante famosa e eccezionale docente come Luciana Serra.

Sabato 20 novembre è previsto inoltre, a partire dalle ore 15, l’appuntamento "Lezione a porte aperte", libero a tutto il pubblico: due ore insieme per ascoltare nuovi talenti e scoprire quanto è affascinante lo studio dell’opera lirica attraverso le parole, i suggerimenti e le spiegazioni di Luciana Serra.

Al termine del corso i partecipanti riceveranno un diploma.

da Associazione culturale La Fenice Senigallia
assolafenice67@libero.it

Associazione culturale La Fenice
Pubblicato Mercoledì 17 novembre, 2010 
alle ore 15:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Anonimo2010-11-18 13:17:24
amplificazione s. rocco
... e' assurdo rovinare le tantissime manifestazioni di s. rocco,la piu' bella sala di senigallia,con una amplificazione che definire pessima e' poco. signor sindaco e cortese amministrazione per favore fate qualcosa. chi segue la cultura ve ne sara' grato ...grazie
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura