SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner

"Identità e diversità" il tema del primo aperitivo al Bubamara di Senigallia

Domenica 7 novembre la prima serata con «Argo, rivista d’esplorazione»

Volantino 4 Pezzi FaciliDomenica 7 novembre ore 18.00, appuntamento al Bubamara per il primo aperitivo dei Pezzi facili 2010. S’inizia con la presentazione della rivista d’esplorazione «Argo» XVI, La materia che amava chiamarsi umana (Ed. Cattedrale, Ancona 2010, www.argonline.it), con la Redazione, i poeti Franco Buffoni e Manuel Cohen, il poeta e narratore Massimiliano Chiamenti, e Barbara Laconi, presidentessa dell’ARCIlesbica di Ancona.

La serata si articolerà in una lettura di racconti e poesie e una discussione intorno al tema “Identità/diversità”, tematica che attraversa tutto il nuovo numero di «Argo» e che verrà osservata dal punto di vista geografico e sessuale.

In particolare, si discuterà del ruolo dei dialetti oggi e della condizione dell’omosessuale nella nostra società. I racconti e le poesie offriranno uno spunto ulteriore alla discussione e una piacevole occasione d’intrattenimento. I presenti potranno anche intrattenersi con un aperitivo offerto dal Comune di Senigallia.

La serata è finanziata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia ed è promossa dall’Associazione Bubamara.

Facciamo presente che è di prossima uscita il libro di Massimiliano Chiamenti, Evviva la morte, per i tipi di Le Cariti, Firenze. Del poeta Franco Buffoni segnaliamo il nuovo libro appena uscito per Transeuropa: Laico alfabeto in salsa gay piccante, che sarà disponibile alla presenazione, insieme alla rivista «Argo».

da Lorenzo Franceschini

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno