SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vertice sulla sanità tra il Sindaco di Ostra Vetere e il Direttore dell’Asur ZT4

Franco Pesaresi incontra Massimo Bello: "Insieme per migliorare la sanità del nostro territorio"

1.407 Letture
commenti
Comune di Ostra Vetere

Massimo Bello e Franco Pesaresi"Ho apprezzato l’invito del Sindaco Bello e con lui mi impegnerò a lavorare per qualificare e migliorare la sanità di questo territorio. Il desiderio e la volontà mi spingono a mantenere i servizi sanitari esistenti in questa zona e in questo Comune. Abbiamo individuato un percorso comune ed una sinergia per affrontare il futuro dei servizi sanitari in questa zona. Un incontro che giudico positivamente e che apre senz’altro una pagina nuova di dialogo tra le istituzioni".

A parlare è il Dr. Franco Pesaresi, Direttore della Zona Territoriale n. 4 dell’Asur, che questa mattina (giovedì 28 ottobre, Ndr) ha incontrato il Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, per discutere di sanità del territorio.

Un incontro sereno, cordiale e costruttivo, che ha visto i due protagonisti dell’acceso dibattito estivo, Bello e Pesaresi, impegnati in un confronto diretto sui temi della sanità locale per oltre tre ore nell’ufficio del Sindaco, che per tutta la mattina è stato inaccessibile.

"Il vertice con il Direttore Pesaresi – ha esordito il Sindaco Bello – è stato utile e significativo. Il metodo del confronto e del dialogo diretto ha permesso ad entrambi di chiarire le nostre posizioni dopo un periodo di dialogo a distanza. Abbiamo affrontato con puntualità tutte le questioni relative all’attuale situazione dei servizi e delle strutture presenti nel nostro territorio, affrontando pure gli obiettivi e le strategie per il futuro sanitario di questa zona alla luce anche della politica sanitaria regionale. "

"Ho ribadito – ha aggiunto Bello – il ruolo strategico dell’Ospedale di Senigallia nell’ambito di una serie di servizi che interessano la nostra zona valliva. Una struttura, che va potenziata e riqualificata per rispondere meglio alle esigenze di questo territorio. Su questo ho trovato Pesaresi concorde e d’accordo".

"Ora, ci aspetta un percorso comune – ha ribadito il Sindaco di Ostra Vetere – per rafforzare, migliorare e qualificare i servizi di questo territorio. Non è previsto nessun depotenziamento delle nostre strutture, ma una reale riqualificazione di ciò che abbiamo. Abbiamo discusso anche della nuova proposta di Piano sanitario regionale, che in questi giorni è in discussione nella Commissione sanità dell’Assemblea regionale e sul quale nutro qualche perplessità e su cui anche la Conferenza dei Sindaci ha manifestato le sue osservazioni in un documento unitario che presenteremo ai vertici regionali".

"Il ruolo dei Comuni è importante e significativo, e questo è stato ben compreso dal Direttore Pesaresi, che si è impegnato a procedere nella direzione della fattiva collaborazione con gli enti locali di questa zona territoriale per affrontare tutte le questioni attuali, e naturalmente quelle future, che riguardano e riguarderanno la sanità di questo comprensorio con puntualità".

Subito dopo, accompagnati dal Dr. Gilberto Gentili, visita e sopralluogo alla Rsa di Ostra Vetere e riunione con il Responsabile della Struttura, Gianfranco Sacchi, e la Caposala Mirka Simonetti.

dal Comune di Ostra Vetere

Comune di Ostra Vetere
Pubblicato Giovedì 28 ottobre, 2010 
alle ore 18:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno