SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Celebrata la Festa dei Nonni a Corinaldo

Svolta con successo la festa presso la Residenza di Santa Maria Goretti

2.501 Letture
commenti

Festa dei nonni a CorinaldoOrganizzato dall’Amministrazione degli Istituti Riuniti di Beneficenza di Corinaldo e dalla Cooperativa Sociale Onlus  “SOLARIS”  si è festeggiato, “Il giorno dei Nonni”, presso la Residenza di Santa Maria Goretti di Corinaldo, con la presenza del presidente dell’Ente Gianni Aloisi, dei consiglieri Martina Maori, Franco Dobboloni e Daniela Petraccini, dei dirigenti della cooperativa Solaris, del sindaco Livio Scattolini, degli assessori Fernando De Iasi, Cesare Morganti e Simona Mancini, dei consiglieri Giuseppe Saccinto e Adolfo Giampaolo e dei parenti degli ospiti della Casa di Riposo.

Festa dei nonni a CorinaldoLa Giornata dedicata ai nonni è iniziata con la Santa Messa, celebrata dal nuovo parroco don Giuseppe Bartera e animata dal Gruppo Corale “Piero Giorgi”, diretto dal Maestro Lucia Porfiri. Il Parroco, nell’Omelia, ha detto rivolgendosi agli ospiti della Casa di Riposo:  “Sono veramente contento di iniziare il mio cammino pastorale a Corinaldo qui con voi. Voi siete una parte importante della nostra comunità, non dovete sentirvi esclusi o messi da parte. Voi direte:  “Cosa possiamo fare”? Pregate ed offrite al Signore le vostre prove, le vostre difficoltà ed i vostri momenti difficili, perché la pace e l’amore regnino nei vostri cuori, nelle nostre famiglie e nel mondo intero….che sembra essere impazzito. Ci impegneremo per esservi sempre vicini. Un grazie al presidente ed agli amministratori della Casa di Riposo “S. Maria Goretti”, per questo invito e per tutto quello che fanno, con vera dedizione, per tutti voi.
 Festa dei nonni a CorinaldoE’ seguito il pranzo insieme con la partecipazione delle autorità cittadine e degli ospiti della Casa di Riposo.
Al termine, sono intervenuti, per un saluto,  il presidente della Casa di Riposo Gianni Aloisi e il sindaco del Comune di Corinaldo Livio Scattolini.
La festa è proseguita dopo il pranzo con Adalberto alla fisarmonica e Jerry al basso.
Una bella e simpatica circostanza che ha portato una ventata di allegria tra gli ospiti, oggi al centro dell’attenzione e coccolati da tutti i presenti.

da Ilario Taus

Ilario Taus
Pubblicato Mercoledì 13 ottobre, 2010 
alle ore 15:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura