SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Proloco di Ripe ottiene i volontari del servizio civile

Saranno due i ragazzi/e assegnati tramite selezione dell’UNPLI MARCHE

Proloco RipeLa Pro loco di Ripe partecipa per il primo anno all’iniziativa regionale sul servizio civile promossa dall’UNPLI ed è entrata a far parte delle Pro Loco ammesse al Progetto del Servizio Civile Nazionale che permetterà di avere 2 volontari.
Il progetto si intitola: "La cultura agreste: territorio e civiltà storica nelle Provincie di Ancona e Macerata"

Il progetto è stato interamente ideato e costruito dalle Proloco, coordinate a livello regionale dall’Architetto Giorgi al quale va un grande plauso e un ringraziamento per la Sua attività e l’impegno svolto nel ruolo di Resp. UNPLI MARCHE del Servizio Civile.

Il progetto partirà nel 2011 ma prima verranno effettuate le selezioni dei candidati i quali saranno impiegati presso l’Associazione e come sempre a disposizione di tutta la comunità.
Una risorsa importante per la valorizzazione e la promozione del territorio di Ripe.

Per tutta la Proloco questo traguardo raggiunto è una grande soddisfazione soprattutto per il Presidente Cavallari Francesco perché dopo tanto impegno e difficoltà incontrate nella presentazione del progetto, si è riusciti a non vanificare gli sforzi fatti.

Si ringrazia anche la Proloco di Ostra per il Suo ruolo di Capofila Provinciale e tutte le Proloco del Maceratese con capofila la Proloco di Treia le quali si sono associate per un progetto unico.

In concreto l’opportunità è rivolta a tutti i ragazzi o ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni non compiuti in possesso di un diploma di scuola media superiore o di laurea.

I volontari avranno la possibilità di vivere un importante momento di crescita personale e sociale, nello svolgere attività di valorizzazione del territorio oltre ad approfondire la conoscenza con il mondo delle Proloco. L’impegno richiesto dal progetto sarà di 30 ore settimanali costanti per un anno che verranno remunerate con uno stipendio mensile di € 443,80.
   
Il bando già affisso nella sede Proloco può essere ritirato presso l’ufficio Turistico di Ripe e le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 14.00 del 04 ottobre 2010.

Per informazioni:
Cavallari Francesco 339-6609173
Bellucci Massimo 349-6019357

Pro Loco Ripe
Pubblicato Martedì 21 settembre, 2010 
alle ore 20:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno